Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Gruppo diviso tra titolari e non: assente solo Pedro

Maurizio Sarri

Le ultime novità dal centro sportivo biancoceleste con la Lazio che si è allenata nel pomeriggio odierno

redazionecittaceleste

Tempo di tornare a lavorare col gruppo al completo nel centro sportivo di Formello. Dopo la sconfitta contro il Milan e la ripresa a ranghi ridotti di ieri, oggi pomeriggio la Lazio è tornata a far sul serio nel proprio quartier generale. Con Roma e Fiorentina sconfitte la corsa all’Europa League è rimasta intatta. Da qui in avanti sarà necessario sbagliare il meno possibile e cercare di approfittare dei passi falsi dei diretti concorrenti al contrario di quanto fatto domenica sera.

L'ALLENAMENTO - Anche un punto avrebbe dato morale e sicuramente Sarri lo ha fatto presente oggi pomeriggio ai suoi calciatori. Attivazione atletica, poi squadra divisa in due gruppi. Chi ha giocato dal 1’ contro il Milan ha volto una seduta soft con una partitella con le porticine. Tra questi vi era anche Milinkovic, a inizio allenamento a colloquio con Sarri. Chi è subentrato contro i rossoneri invece oppure non ha minimamente preso parte alla sfida ha svolto un lavoro tattico agli ordini del Comandante e Martusciello. Questo il programma odierno al quale hanno partecipato quasi tutti. Regolarmente in gruppo Marusic, rientrato solo domenica mattina e schierato a sorpresa col Milan anche prima di Hysaj, così come Radu, Strakosha, Raul Moro e come detto Milinkovic, tutti alle prese con i fastidi influenzali la settimana scorsa.

CAPITOLO ASSENTI - L’unico a non allenarsi quest’oggi è stato ancora una volta Pedro. L’attaccante spagnolo è alle prese con la riacutizzazione di un dolore al polpaccio della gamba destra. Finora ha saltato sia il Torino che il Milan. La scorsa settimana ha intervallato il lavoro in palestra con quello sul campo. Le sue condizioni sono in via di miglioramento e l’obiettivo dello staff è quello di metterlo a disposizione per la gara di sabato contro lo Spezia al Picco.