Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: c’è Luis Alberto! Hysaj slitta a destra

Luis Alberto

Terminata la rifinitura della Lazio in ottica Atalanta

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 30/10 - Ecco le probabili formazioni del match.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Lovato, Demiral, De Roon; Maehle, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Ilicic, Zapata.

A disp.: Sportiello, Rossi, Scalvini, Pezzella, Malinovskyi, Miranchuk, Muriel, Piccoli.

All.: Gian Piero Gasperini

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, L. Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Patric, Radu, Lazzari, Leiva, Basic, Escalante, Akpa Akpro, Romero, Moro, Muriqi.

All.: Maurizio Sarri

29/10 - È già tempo di rifinitura in casa Lazio. Archiviata la seduta di ripresa di ieri dopo la vittoria contro la Fiorentina, nel pomeriggio i biancocelesti si sono ritrovati in campo a Formello. Domani alle 15:00 il club capitolino affronterà l’Atalanta al Gewiss Stadium. Perciò, largo all’unico allenamento a gruppo completo (tranne Zaccagni) prima della partenza verso Bergamo.

DUBBIO HYSAJ-LAZZARI – Se ieri era stata la tecnica a farla da protagonista, oggi è toccato alla tattica. Classico riscaldamento con torello e rapidità, poi largo agli schieramenti. Tra una casacca e l’altra, Sarri ha disposto due 4-3-3. In base a quanto emerso dalla rifinitura odierna, tra i pali verrà confermato Pepe Reina reduce dal primo clean sheet stagionale in campionato. Davanti a lui la coppia centrale sarà la solita titolare: Luiz Felipe ed Acerbi. Sulle fasce ancora ballottaggio a tre, anche se stavolta Lazzari potrebbe accomodarsi lasciando il posto a Hysaj a destra con Marusic confermato a sinistra.

LEIVA E BASIC VERSO IL RIENTRO – Passando al centrocampo, rispetto alla Fiorentina potrebbero esserci due cambi. Leiva è pronto a riprendersi il posto in cabina di regia dopo esser stato sostituito alla grande da Cataldi, ma il dubbio rimane. L’altro che è in pole per tornare tra i titolari è Basic. Il ballottaggio con Luis Alberto dovrebbe esser vinto da lui, con Milinkovic confermato come mezzala destra. Tutto invariato infine in attacco, considerando anche l’assenza di Zaccagni. Felipe Anderson e Pedro sono pronti a incrementare il proprio minutaggio stagionale (858’ e 1071’) ai lati di Immobile. Il capitano biancoceleste potrebbe infatti raggiungere Piola nell’olimpo dei bomber della Lazio proprio dove tutto cominciò, ovvero a Bergamo.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Strakosha, Lazzari, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Luis Alberto, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.