news

FORMELLO – La Lazio torna sul campo: tante assenze per Sarri

redazionecittaceleste

La Lazio torna a lavorare a Formello. I biancocelesti riprendono con una seduta tecnico-atletica nella settimana che porterà alla sfida col Milan

Tempo di riprendere le operazioni in casa Lazio. Il weekend di campionato non ha alterato la corsa all’Europa League dei biancocelesti sempre a due lunghezze dalla Roma quinta anche se c'è anche la Fiorentina che intimorisce. La Viola ha raggiunto i biancocelesti a quota 56 punti e con una vittoria nel recupero con l’Udinese potrebbe addirittura ritrovarsi quinta da sola. Con cinque partite al termine della stagione l’obiettivo di Sarri sarà quello di tenere alta la concentrazione dei suoi per centrare un traguardo richiesto a gran voce da Lotito nei giorni scorsi.

L'ALLENAMENTO - Il Comandante anche oggi ha voluto seguire i suoi ragazzi da vicino nonostante giorno di ripresa. Una seduta iniziata con degli esercizi di mobilità articolare. Poi si è passati alla fase atletica con dei circuiti apposito per infine concludere l’allenamento con una partita a campo ridotto. Inizia così una settimana importante al termine della quale la Lazio ospiterà il Milan allo stadio Olimpico, altro ostacolo importante per la corsa all’Europa. Aggregato in gruppo Bertini dalla Primavera, mentre a fine seduta Sarri è rimasto a colloquio con Tare.

QUANTE ASSENZE - In tanti non si sono allenati nel pomeriggio odierno. Dieci in totale i calciatori dei quali non ha potuto disporre Sarri sul campo. Tra i portieri non si sono visti né Strakosha, né Adamonis. Ai box anche Luiz Felipe e Radu rientrati da poco in gruppo. Niente allenamento per Patric, fermatosi contro il Torino per un fastidio alla coscia sinistra. Ancora programma differenziato per Pedro, reduce da una leggera ricaduta al polpaccio della gamba destra. La speranza è quella di averlo a disposizione per il Milan. Niente allenamento sul Fersini neanche per Marusic, Milinkovic, Cataldi e Raul Moro.