news

Lazio News, Patric sorpresa della Serie A: è secondo per passaggi riusciti

Patric

Gli applausi sono stati motivati, la crescita di Patric quest'anno è evidente e i numeri lo dimostrano: è secondo per passaggi riusciti

redazionecittaceleste

Gli applausi alla sua uscita dal campo devono aver suonato nella testa di Patric come una rivalsa dopo il lungo lavoro dal suo arrivo nella Capitale e le mille critiche piovutogli addosso in questa stagione. Il difensore classe '93, entrato nel cuore dei tifosi con il passare delle stagioni più per la sua lazialità strabordante che per le prestazioni offerte, nelle ultime uscite ha messo in mostra una crescita esponenziale. Se ne sono accorti i compagni, se ne sono accorti i tifosi (che adesso vedono in lui del potenziale) e se ne è accorto mister Sarri che prima di tutti ha notato questo margine di miglioramento.

 

La titolarità

Il Patric in ritardo e apparentemente fuori luogo visto nelle stagioni precedenti sembrerebbe aver lasciato il campo ad un difensore attento che non tenta più l'uscita in dribbling e che non disdegna di calciare via la palla quando la situazione si fa più complicata. Queste caratteristiche che possono essere tradotte in affidabilità lo hanno portato a scalcare le gerarchi della titolarità. Nonostante il recupero di Luiz Felipe che sarebbe potuto essere schierato fin dal primo minuto contro il Torino, mister Sarri ha voluto comunque continuare a puntare su di lui. Per questo ora nel mondo Lazio si spera che il problema del difensore spagnolo possa recuperare per la partita chiave contro il Milan. La crescita di Patric però ha anche dei riscontri numerici: il difensore della Lazio è secondo in Serie A per passaggi riusciti (94,4 % di passaggi riusciti) dietro solo a Lobotka del Napoli (94,7%).

 

Futuro in bilico

Mister Sarri crede tanto in lui e la volontà del tecnico biancoceleste di farlo rinnovare ne è la prova. La Lazio nell'incontro con l'entourage di Romagnoli ha avuto modo di confrontarsi anche per il futuro di Patric anche lui nella scuderia dei Raiola. Il prolungamento di contratto sembrerebbe essere sul piatto e il difensore sta riflettendo sul da farsi. Sono tante le interessate alla finestra in attesa di scoprire l'evoluzione della vicenda ma la speranza è che Patric possa continuare ad esprimere la sua lazialità in biancoceleste, la trattativa non sarà facile ne breve. Solo il tempo potrà definire il futuro di Patric.