Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La rifinitura: Immobile ok, Leiva con una fasciatura. Rebus Luis Alberto

Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Napoli

redazionecittaceleste

FORMELLO - Si avvicina un altro incrocio determinante per la Lazio. Domani alle 20:45 al Maradona (ex San Paolo) i biancocelesti affronteranno il Napoli, squadra sempre indigesta nella gestione Inzaghi. Il club capitolino in cinque precedenti col tecnico piacentino in panchina tra Serie A e Coppa Italia non ha mai vinto in Campania. Questo, più la bagarre Champions e la positività che costringe Inzaghi a stare lontano dai suoi calciatori. Tre motivi per i quali la Lazio sara chiamata a dare il massimo per ottenere il bottino pieno nel primo spareggio in una settimana (l’altro sarà contro il Milan lunedì).

LA RIFINITURA - L’allenamento di ieri aveva destato diverse preoccupazioni tra l’assenza di Luis Alberto e gli acciacchi di Immobile e Leiva, e purtroppo la seduta di oggi pomeriggio ne ha confermata una. Si tratta di Luis Alberto. Il Mago a inizio allenamento ha provato, ma non ha concluso la seduta col resto del gruppo a causa della caviglia dolorante. A questo punto sarà veramente difficile vederlo in campo dal 1’ a Napoli, ma potrebbero anche esserci sorprese in extremis anche perché lo spagnolo verrà convocato. Si deciderà domani.

Diverso il discorso per Lucas Leiva, il quale quest’oggi si è allenato con una vistosa fasciatura al gemello della gamba destra. Nessun problema invece per Immobile. In base alle prove odierne, nel classico 3-5-2 biancoceleste ci sarà Reina tra i pali. Davanti a lui il nuovo terzetto difensivo titolare Marusic-Acerbi-Radu. A centrocampo confermati i due esterni, a destra Lazzari e a sinistra Fares. Nel cuore della mediana largo a Milinkovic, in cabina di regia stringerà i denti Leiva mentre domani si deciderà su Luis Alberto. Non dovesse farcela si scalda Pereira. Infine, in attacco solito duo titolare, ovvero Correa-Immobile. Assenti il lungodegente Luiz Felipe e l'acciaccato Escalante.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Hoedt, Patric, Armini, Akpa Akpro, Cataldi, Pereira, Lulic, Caicedo, Muriqi. All.: Farris.