Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Patric fa metà prove, Sarri ragiona sull’11 migliore

Formello
Le ultime direttamente dal centro sportivo di Formello dove la Lazio si prepara al match di Europa League contro il Midtjylland all'Olimpico

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 17:45 - Una volta archiviata la prima parte di seduta, la Lazio ha dato il via alle classiche prove tattiche della rifinitura. Nonostante le carte mischiate che tanto piacciono a Sarri, quest’ultimo nel suo 4-3-3 punterà ancora su Provedel tra i pali. Davanti al numero 94 i terzini saranno Hysaj a destra e Marusic a sinistra (Lazzari sarà squalificato). Al centro risiedono i dubbi principali. Gila, come nelle precedenti quattro gare, procede verso la conferma europea. Al suo fianco Patric scalpita, ma potrebbe ancora essere battuto da Romagnoli nella corsa a una maglia anche perché oggi non ha terminato l'allenamento per i soliti fastidi al ginocchio. A centrocampo Milinkovic e Cataldi procedono verso una chance, mentre Luis Alberto prova a insediare Vecino. In attacco confermati Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni dall’inizio, con Cancellieri pronto a subentrare.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Magro, Marinacci, Casale, Patric, Radu, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.

Giornata di vigilia in quel di Formello per la Lazio di Sarri. I biancocelesti si preparano ad affrontare il delicato impegno di Europa League contro i danesi del Midtjylland. La situazione nel gruppo F è di totale equilibrio. Tutte e quattro le squadre, infatti, sono ferme a quota 5 punti, rendendo imprevedibili le ultime due partite rimaste nel girone. Domani alle 18:45 all'Olimpico la Lazio è chiamata alla vittoria, in modo da prepararsi al meglio in vista dell'ultimo impegno europeo contro il Feyenoord della prossima settimana. Gli olandesi, a loro volta, saranno di scena in Austria contro lo Sturm Graz.

La partita d'andata è un ricordo nitido in tutte le menti dei tifosi biancocelesti, una disfatta che è rimasta però un caso isolato, vista la splendida stagione della Lazio fino a questo momento. In conferenza stampa, in proposito, Sarri ha commentato così: "Le squadre di grande mentalità sono sempre motivate, sia quando giocano in grandi stadi che in realtà più piccole. Il cambio di mentalità sarà fatto quando giocheremo sempre allo stesso modo anche in circostanze diverse dalla grande occasione".

Formello

L'allenamento odierno

—  

Lazio in campo dunque in vista del match di domani. Assenti gli infortunati Immobile Bertini. Tra i presenti Magro aggregato dalla Primavera e Adamonis Kamenovic, nonostante non siano presenti in lista Uefa. Riscaldamento iniziale dell'allenamento con passaggi e torello.