news

FORMELLO – Lazio, un cambio rispetto a Cagliari. Tra Lazzari e Tavares…

Nuno Tavares e Lazzari
Le news arrivate dal centro sportivo biancoceleste, dove è andata in scena agli ordini di Baroni la seduta di rifinitura in vista del Monza
Michele Cerrotta

Rifinitura pre Monza in archivio a Formello. Prima la conferenza, poi l’ultima seduta in vista del match dell’Olimpico di domani alle 15:00 contro i brianzoli. La Lazio si è allenata sotto la pioggia battente dovendo fare i conti con le assenze dei soli lungodegenti Hysaj, Patric e Vecino. Di nuovo in gruppo Basic e Tchaouna, presente anche Pellegrini di cui ha parlato a lungo Baroni in conferenza. Confermato ampiamente anche il recupero di Lazzari e Nuno Tavares, pronti per la gara di domani.

La Lazio anti Monza

—  

Recuperi importanti per Baroni anche in vista delle prossime partite, in particolare quella col Napoli in cui non ci sarà ancora Vecino così come salvo sorprese anche Patric, nonostante entrambi siano a un passo dal rientro in campo. I due terzini, invece, saranno entrambi della partita ma solo uno partirà dall’inizio nella linea a quattro davanti a Provedel: insieme a Marusic, Gila e Romagnoli ci sarà Nuno Tavares, pronto a riprendere il proprio posto sulla sinistra mentre Lazzari darà una mano a gara in corso. Meglio non forzare soprattutto in vista di un nuovo tour de force che si avvicina tra campionato e coppe prima dell’ultima sosta per le nazionali di fine marzo. Nessuna sorpresa attesa dalla mediana in su: spazio Rovella, diffidato, e Guendouzi, sulla trequarti toccherà a Isaksen - anche lui a rischio squalifica come pure Belahyane - con Dia e Zaccagni. In avanti Castellanos, dalla panchina i nuovi così come Basic ormai stabilmente in lista.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Provstgaard, Dele-Bashiru, Belahyane, Basic, Tchaouna, Ibrahimovic, Noslin, Pedro.