Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Si rivedono Pedro e Felipe Anderson, mentre Luiz Felipe…

Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni

Le ultime sulla Lazio impegnata nel primo allenamento di giornata nel centro sportivo di Formello

redazionecittaceleste

16.40 - Puntualissima la Lazio si è presentata in campo dalle ore 15. Seduta tecnico-tattica quella portata a compimento oggi pomeriggio dalla squadra di Sarri. Prima riscaldamento col pallone, poi partita tra due schieramenti 4-3-3 per replicare quanto appreso stamattina nel lavoro tattico diviso per reparti. Confermate tutte le presenze di stamani con i Primavera Floriani Mussolini, Bertini e Crespi più l’esubero Durmisi aggregati al gruppo della prima squadra.

Per quanto riguarda l’infermeria invece ottime notizie da Felipe Anderson e Pedro. Entrambi si sono visti finalmente in campo. Il brasiliano è reduce da un mal di schiena mentre il canario da uno stiramento di primo grado al soleo della gamba destra. Per loro lavoro differenziato con e senza pallone, tutti e due con gli scarpini. Ancora assenti col resto dei compagni Acerbi e Akpa Akpro (quest'ultimo finalmente rientro a Formello) oltre ovviamente a Luiz Felipe, Immobile e Zaccagni partiti per lo stage dell’Italia. L'italo-brasiliano, alle prese con un problema muscolare, è già rientrato e ha iniziato le terapie a Formello.

12.15 - La seduta odierna ha visto protagonisti prima i difensori. Classici ripiegamenti sui lanci avversari per i due schieramenti a 4, uno celeste e uno arancione. Aggregato anche il giovane Floriani Mussolini che ha agito sull’out destro. Confermato Kamenovic sul centrosinistra, mentre Hysaj si è spostato al centro viste le assenze tra nazionale e infortuni. È comparso di nuovo anche l’esubero Durmisi, aggregato anche ieri per agire sull’out mancino della retroguardia. Mentre i difensori si allenavano sul secondo campo di Formello, sul centrale sono sopraggiunti i centrocampisti e gli attaccanti.

Attivazione col pallone, poi azioni con tiri in porta compreso Muriqi, come specificato poc’anzi. L’attaccante kosovaro si è anche intrattenuto con Adamonis per qualche tiro in porta nel finale di allenamento quando mister Martusciello ha impostato il lavoro tattico solamente sul centrocampo. Aggregati anche per il reparto avanzato due Primavera. Si è trattato di Bertini e Crespi, quest’ultimo rientrato anzitempo negli spogliatoi. La seduta si è chiusa con un lavoro atletico per Luis Alberto. Il Mago ha recuperato tutto quello che ha saltato martedì pomeriggio. Assenti in gruppo ovviamente i tre nazionali (Luiz Felipe, Immobile e Zaccagni). Out ancora Akpa Akpro, Felipe Anderson, Acerbi e Pedro.

Come da programma la Lazio si è presentata in campo stamani. Oggi è prevista una doppia seduta per i biancocelesti. Solitamente quando c'è il doppio allenamento la mattina Sarri si concentra sul lavoro tattico per reparti e così è stato anche oggi. La notizia principale è stata la presenza di Muriqi. Ieri dalla Spagna davano per certe addirittura le visite mediche stamani con il Maiorca, ma l'attaccante si è regolarmente allenato al fianco dei propri compagni nel centro sportivo di Formello.

Seguono aggiornamenti...