Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sarri pensa alla conferma del blocco dell’andata, c’è un dubbio davanti

Lazio, Formello
I biancocelesti scenderanno in campo in mattinata per la seduta della vigilia della gara contro il Bayern Monaco, poi nel pomeriggio il volo
Michele Cerrotta

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Rifinitura archiviata, poi pranzo e quindi la partenza verso Fiumicino, dove alle 15:45 è previsto il volo che porterà la Lazio in Baviera. Sull’aereo, però, non ci saranno Patric e Rovella così come Sepe. Il portiere continua a essere out per influenza, non si è visto nemmeno oggi a Formello e per questo dovrebbe rimanere a Roma. Senza Mandas, fuori lista, partiranno a completare con Provedel il reparto Magro e Renzetti. Per quanto riguarda la formazione che domani sera scenderà in campo all’Allianz Arena, ci sarà ovviamente il numero 94 tra i pali, mentre in difesa si rivedrà la coppa composta da Gila e Romagnoli. Sulle fasce, poi, sono favoriti Marusic e Hysaj.

A centrocampo ci sarà l’ultima gara del filetto sempre in campo per Guendouzi, che sarà poi fermato dal giudice sportivo. Con lui più Cataldi di Vecino e Luis Alberto a completare il terzetto. L’intenzione di Sarri è quella di confermare quasi in toto i calciatori scesi in campo all’Olimpico contro i bavaresi, c’è un solo grande ballottaggio e riguarda l’attacco: maglie confermate per Felipe Anderson e Immobile, in vantaggio su Castellanos, ma rimane da assegnare il terzo slot. È infatti corsa a due tra Isaksen e Zaccagni: il primo ha messo in forte difficoltà la difesa dei bavaresi all’andata, il secondo è appena rientrato dall’infortunio e e ha mandato segnali incoraggianti contro il Milan.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Renzetti, Magro, Lazzari, Casale, Ruggeri, Pellegrini, Vecino, Kamada, Isaksen, Castellanos, Pedro.

Sabato lo scarico, ieri una prima seduta con vista Bayern Monaco. Oggi è invece già rifinitura per la Lazio, che domani sera sarà impegnata in Baviera a caccia della storia. Sarri dovrà rinunciare a Patric e Rovella, assenti anche ieri insieme all'influenzato Sepe che dovrebbe però partire con la squadra. Il volo è in programma alle 15:45 da Fiumicino, intorno alle 18:00 le conferenze di mister Sarri e di un tesserato biancoceleste in Baviera. Prima, però, c'è una rifinitura da portare a termine per sciogliere gli ultimi - pochi - dubbi di formazione. Come sempre, il primo quarto d'ora sarà aperto ai media.

Seguono aggiornamenti...

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.