00:25 min

news

FORMELLO – Lazio a riposo per due giorni. Le ultime sugli acciaccati

redazionecittaceleste

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio tornerà ad allenarsi direttamente mercoledì vista la pausa Nazionali

Cura migliore di un 4-0 sul campo della Cremonese non poteva esserci per la Lazio. I biancocelesti, reduci dalla figuraccia in Danimarca, erano chiamati a riscattarsi. Determinante dimostrare che quello col Midtjylland fosse solo un passo falso, e così è stato. Immobile con una doppietta, Milinkovic e lo scatenato Pedro dalla panchina hanno archiviato senza troppe problematiche la questione Cremonese restituendo il sorriso a un ambiente ancora scosso dalla serata di Herning.

Allarme rientrato perciò per Sarri che soddisfatto da quanto visto allo Zini ha concesso due giorni di riposo alla sua squadra. La Lazio infatti torneranno in campo a Formello direttamente mercoledì pomeriggio e come sottolineato dal Comandante recupererà il lavoro fisico perso per via del calendario fitto oltre che ovviamente quello tattico. Partiranno in otto con le rispettive Nazionali. Immobile Cancellieri e Provedel saranno impegnati con l'Italia. Milinkovic con la Serbia, Marusic con il Montenegro, Hysaj con l'Albania, Gila con la Spagna u21 e infine Vecino con l'Uruguay.

La situazione degli acciaccati

Saranno queste le assenze per il Comandante che ovviamente dovrà ancora attendere per avere Lazzari a disposizione. In settimana il terzino svolgerà gli accertamenti al flessore della gamba destra per monitorare il percorso di recupero. Non dovrebbero esserci problemi infine per Patric e Casale, come rassicurato dal dott. Rodia nel post partita di ieri. Lo spagnolo ha chiesto il cambio perché in affanno, mentre l'ex Hellas per un fastidio alla schiena che non dovrebbe comunque impedirgli di allenarsi nei prossimi giorni a Formello.