Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura terminata: scatto Pedro, Hysaj non parte

Pedro esulta dopo il gol
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha appena terminato la rifinitura in ottica Sampdoria

redazionecittaceleste

Ora è davvero tempo di staccare la spina a Formello dopo quanto fatto contro l'Inter. Il trionfo con i nerazzurri dovrà servire da stimolo alla Lazio, ma non di più in vista della prossima sfida. Domani alle 18:30 i biancocelesti saranno ospiti della Sampdoria. La squadra di Giampaolo è reduce da una brutta sconfitta contro la Salernitana (4-0, ndr) e per questo davanti ai propri tifosi darà il massimo per sbloccarsi sia a livello di risultato che sotto porta visto che non ha ancora segnato nel 2022/23. Tutti avvertimenti questi ultimi che Sarri ha ampiamente dato alla sua squadra in questi giorni e per questo pretenderà la massima concentrazione.

Intanto stamattina il Comandante ha dato appuntamento alle ore 10 in campo a Formello a Immobile e compagni. Classica seduta di rifinitura con riscaldamento sul campo adiacente a quello centrale e prove tattiche su quest'ultimo per chiudere. La notizia migliore per Sarri dopo lo spauracchio dei giorni scorsi riguarda Pedro. L'esterno spagnolo stamattina ha svolto l'intero allenamento con il resto del gruppo e di conseguenza partirà con la squadra nel pomeriggio per la Liguria. Superati perciò i fastidi alla caviglia sinistra. L'unico assente in mattinata è stato Hysaj che non dovrebbe nemmeno partire per Genova.

Maurizio Sarri

Le probabili scelte di Sarri

In base a quanto emerso dalle prove tattiche, Sarri difficilmente cambierà qualcosa tra porta e difesa. Provedel ancora tra i pali, mentre Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic saranno confermati come pacchetto arretrato. Sulla linea mediana al momento risulta difficile togliere Milinkovic. Il Sergente agirà ancora sulla mezzala sinistra, mentre in cabina di regia Marcos Antonio insidia Cataldi. Scalpita per la prima presenza da titolare invece Luis Alberto. In attacco ai lati del solito Immobile restano in vantaggio Felipe Anderson e Zaccagni nonostante il rientro lampo di Pedro.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Casale, Kamenovic, Radu, Basic, Cataldi, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.