Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazio in campo in vista della Coppa Italia: torna Akpa-Akpro

Formello

I biancocelesti sono già tornati ad allenarsi agli ordini di mister Sarri in vista della gara di mercoledì sera: rientra in gruppo l'ivoriano

redazionecittaceleste

Neanche il tempo di festeggiare dopo la vittoria di ieri sera contro la Fiorentina che, per la Lazio, è già il momento di tornare in campo. Il successo contro i viola è ormai già finito in archivio. E, da oggi, tutte le attenzioni saranno rivolte all’importantissima e delicatissima gara di Coppa Italia contro i rossoneri. Come già previsto e annunciato, infatti, i biancocelesti sono tornati in campo a Formello questa mattina alle 11:30. Da segnalare il ritorno in gruppo di Akpa-Akpro, che sembra quindi aver smaltito i problemi respiratori dovuti ai postumi del Covid. Una buona notizia per mister Sarri, che potrà così contare su una pedina in più in un periodo che vedrà la rosa della Lazio alle prese con una lunga serie di impegni.

Immobile e Sarri

La seduta di allenamento odierna si è aperta con un iniziale torello. I titolari di ieri non si sono visti sul campo di allenamento: per loro solo palestra seguita da esercitazioni tattiche. Chi invece non è stato protagonista ieri sul terreno di gioco del Franchi si è dedicato alle esercitazioni mirate alla fase offensiva seguite da una serie di partitelle. Sarri come di consueto ha diviso la squadra in due gruppi mischiando le carte e non lasciando trasparire nulla in vista dell’impegno di mercoledì sera. A prevalere, sul campo, sono stati gli arancioni.

Prossimo appuntamento fissato allora per domani, quando i calciatori biancocelesti avranno a disposizione una mattinata sarà di riposo. Mister Sarri ha previsto infatti una sola sessione di allenamento, fissandola per il pomeriggio alle 15:00. Quando mancheranno, quindi, poco più di quarantotto ore all’impegno di mercoledì sera a San Siro. Acerbi salvo improbabili sorprese non dovrebbe essere della gara. Avanti allora probabilmente con Luiz Felipe e Patric, coppia difensiva in grado fin qui di portare a casa ben quattro clean sheet consecutivi, come non accadeva da ormai un decennio.