Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Milinkovic goleador e uomo assist: tra i migliori d’Europa

Milinkovic

La Lazio continua a coccolarsi il suo Sergej Milinkovic-Savic: ancora uno dei centrocampisti più decisivi d'Europa

redazionecittaceleste

Di Sergej Milinkovic-Savic ce n'è probabilmente uno solo in Europa e gioca nella Lazio. Il club biancoceleste, perciò, non può far altro che coccolarsi il proprio calciatore. Ieri, il Sergente, è stato tra i grandi protagonisti contro la Fiorentina. Suo, infatti, il goal che ha aperto le danze. Una marcatura che per molti aspetti ha ricordato la sua prima con l'aquila sul petto: era un freddo nove gennaio ( guarda caso) di qualche anno fa e la realizzava proprio contro i viola. Club che, tra l'altro, fece di tutto pur di accaparrarsi il suo cartellino. Purtroppo per loro, però, alla fine il classe 1995 ha scelto la Capitale. Mossa che lo ha consacrato e che lo consacra tutt'ora come uno dei migliori centrocampisti che ci siano in tutto il continente.

Milinkovic e Luis Felipe

Milinkovic al top

Il serbo, infatti, ha già realizzato la bellezza di otto goal e altrettanti assist. Nei cinque maggiori campionati europei solo Dimitri Payet è riuscito a fare bene quanto lui. Una statistica che non permette al giocatore serbo di essere uno dei migliori del continente ma anche uno dei top in Serie A, ovviamente. Nella classifica marcatori Milinkovic è vicino alla lista dei migliori dieci mentre per quanto concerne gli assist ha pochi rivali. In questa graduatoria, il serbo è infatti in vetta insieme al nerazzurro Hakan Calhanoglu. La formazione biancoceleste spera di poter godere delle sue prestazioni ancora a lungo. Anche se lo spettro di una sua possibile cessione è sempre vivo. Anzi, a tratti fa impressione pensare che ancora nessuno sia venuto a bussare alla porta della Lazio in maniera concreta pur di acquistare il suo cartellino.

Il post social

Una volta conclusa la gara dell'Artemio Franchi, Milinkovic ha trovato anche il tempo di scherzare un po' sui propri canali social. Questo il commento post gara: "Con il Sergente l'anno prossimo vincete anche il Fantasanremo. Per ora, solo Lazio e Fantacalcio".