Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Già tattica in ottica Verona, ma Pedro non ce la fa

Pedro
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha concluso la penultima seduta in ottica Hellas Verona

redazionecittaceleste

C'è soddisfazione a Formello dopo quanto visto ieri sera. L'esordio della Lazio in Europa League è stato spumeggiante per 65 minuti e comunque positivo nonostante lo spauracchio finale. Da 4-0 a 4-2, un piccolo crollo mentale che a Sarri non ha fatto godere al meglio una bella serata. La squadra ha mostrato il calcio verticale e lucido che piace a lui. Lo stadio non ha mai smesso di cantare e in campo il Comandante ha contraccambiato i cori dedicatigli con tanto di dedica finale: "Accade raramente che un allenatore si senta a casa e se questo mi sta succedendo è grazie ai nostri tifosi".

La spinta importante dell'Olimpico sarà perciò attesa anche domenica alle 18 quando nella Capitale arriverà il Verona. La squadra di Cioffi nonostante i cambiamenti sembra aver trovato il ritmo ed è reduce da due risultati utili di fila. Dal canto suo la Lazio vorrà ripartire dopo il crollo col Napoli e per questo Sarri già da ieri sera ha suonato la carica nel post partita: "Penso che in campionato abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato, un po’ per colpa nostra e un po’ per colpa del caso. Non mi è passata la rabbia per la partita con il Napoli, perché ho detto quello che pensavo e lo penso ancora. Ero abbastanza lucido nonostante la delusione per il risultato".

Sarri

Lazio, Pedro salta anche il Verona

Delusione alle spalle però dopo l'esordio in coppa che il Comandante vorrà replicare col Verona. Appuntamento a Formello quest'oggi alle 17:30 e non in mattinata. Questo per cominciare subito a preparare tatticamente la prossima sfida. Lavoro atletico per chi è subentrato o non ha giocato col Feyenoord. Scarico invece per i titolari che poi però hanno regolarmente svolto le prove tattiche e le esercitazioni sulle palle inattive, saltando solo la partita a campo ridotto. Quasi tutti a disposizione per Sarri. Unico assente di nuovo Pedro, ancora alle prese con i problemi alla caviglia sinistra. Lo spagnolo non ci sarà neanche col Verona.