Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazio, full immersion tattica: Immobile c’è, Zaccagni pure

Ciro Immobile

Primo allenamento di giornata terminato per la Lazio a Formello

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

18.00 - Terminato il secondo allenamento odierno dei biancocelesti. Dopo un'attivazione tecnica, mister Sarri ha iniziato una vera e propria full immersion tattica. Da una parte il 4-3-3 della sua Lazio con tanto di casacche arancioni. Dall'altra i celesti disposti con un 3-5-2 per studiare al meglio l'Inter di Inzaghi. Prove tattiche alle quali hanno ovviamente partecipato Immobile e Zaccagni, con tanto di tiri in porta conclusivi.

Tornando agli schieramenti iniziali, quest'oggi ci sono state poche sorprese nel reparto arretrato. Ancora una volta è stato scelto Patric come centrale di sinistra con Radu invece disposto terzino. Altro indizio importante in vista del match di sabato. Rimane quello il ballottaggio che Sarri si porterà fino ad un'ora dal fischio d'inizio.

Allenamento quasi completo per Leiva, gestito nella fase finale dopo le fatiche anche di stamattina. Mentre i compagni erano nel pieno della fase tattica si è visto anche Akpa Akpro. Per lui lavoro differenziato misto tra allunghi ed esercitazioni tecniche agli ordini di mister Fonte. Dopo la seduta tattica di stamani invece, nel pomeriggio non si è allenato Marusic.

Il montenegrino, in vantaggio su Lazzari per l'out destro della retroguardia in ottica Inter, domani tornerà regolarmente in gruppo insieme agli ultimi nazionali rientrati alla base, ovvero Milinkovic, Hysaj, Muriqi, Raul Moro e il non tesserato Kamenovic. Subito allenamento invece oggi pomeriggio per Strakosha, anche se il portiere albanese difficilmente infastidirà Reina nei pensieri di Sarri. Aggregati dalla Primavera anche Pollini, Floriani Mussolini e Crespi.

16.05 - Subito due ottime notizie nell'allenamento pomeridiano. Dalle ore 16:00 in campo ci sono anche Ciro Immobile e Mattia Zaccagni col resto dei compagni. Entrambi sono alle prese con dei circuiti tecnici, il primo con la casacca arancione, mentre il secondo nel gruppo dei celesti.

Come preventivato, stamani la Lazio si è ritrovata sul secondo campo di Formello per svolgere una seduta mattutina interamente incentrata sulla tattica. Si avvicina la sfida contro l’Inter e mister Sarri non vorrà lasciare nulla al caso, soprattutto in fase difensiva visto che i biancocelesti hanno dimostrato di procedere ancora ad intermittenza. I 12 gol subiti in 7 gare di campionato non piacciono al Comandante, uno che agli schemi del reparto arretrato dedica molto tempo.

TATTICA DIFENSIVA, TORNA MARUSIC – Così intorno alle ore 11 circa stamattina Sarri e il suo staff hanno dato il via al programma odierno. Il gruppo ristretto che è sceso in campo era composto dai tre portieri Reina, Adamonis e Furlanetto, i difensori ai quali sono stati aggregati i nazionali Acerbi (squalificato) e Marusic e i tre registi Leiva, Cataldi ed Escalante. Spazio alla tattica difensiva. Il grande dubbio resta la scelta del centrale di sinistra della retroguardia. Al momento è ancora in vantaggio Patric su Radu, anche se Sarri avrà altri tre allenamenti per provare ulteriori chiavi tattiche.

ATTESA PER IMMOBILE – Il programma di oggi prevede anche una seduta pomeridiana. Fischio d’inizio alle 15:30. Si attendono maggiori rassicurazioni sulle condizioni di Immobile, ieri allenatosi solamente in palestra. Il capitano biancoceleste sta facendo di tutto per essere presente contro l’Inter del mentore Inzaghi. La sensazione è che tra oggi pomeriggio e domani l'ex Scarpa d'Oro possa finalmente tornare in gruppo. Da valutare anche Zaccagni, fermato dalla febbre negli ultimi due giorni. Infine, tra oggi pomeriggio e domani ci sarà il rientro degli ultimi nazionali impegnati ieri sera, perciò Milinkovic, Hysaj, Muriqi, Strakosha e Raul Moro.