Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Patric verso la conferma. Torna il Sergente, ma Caicedo non ce la fa

Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Atalanta

redazionecittaceleste

FORMELLO - La Lazio è tornata a lavorare a Formello nel primo pomeriggio. I biancocelesti hanno effettuato la rifinitura in ottica Atalanta. Sarà la seconda sfida della settimana contro i bergamaschi, di nuovo al Gewiss Stadium. La squadra di Inzaghi vorrà senza dubbio invertire un trend molto negativo contro quella di Gasperini (solo 3 vittorie nelle ultime 11 gare) e vendicare la sconfitta di mercoledì nei quarti di finale di Coppa Italia. Tra l'altro, quest'oggi mister Inzaghi parlerà in conferenza dopo l'allenamento, in controtendenza rispetto al solito.

LA RIFINITURA - Così, appuntamento intorno alle ore 15:00 quest'oggi sul campo centrale di Formello. Riscaldamento misto tra corsa lenta e torello, poi rapidità e infine largo alle prove tattiche, le più importanti poiché siamo alla vigilia del match. Tra i pali non c'è alcun dubbio, spazio a Reina. Strakosha è ancora out per un problema al ginocchio per il quale al momento non dovrà operarsi. Inzaghi porterà Gabriel Pereira a disposizione oltre ad Alia. Il terzetto davanti all'estremo difensore spagnolo sarà composto da Patric, Acerbi e Radu. Il nuovo arrivato Musacchio sarà a disposizione e con ogni probabilità farà il suo esordio nella seconda frazione.

A centrocampo nessuna sorpresa. Da destra verso sinistra agiranno Lazzari, Milinkovic (rientrato dopo due giorni di riposo), Leiva, Luis Alberto (recuperato dopo l'operazione) e Marusic. Infine, in attacco Caicedo va verso il forfait per una fastidiossima fascite plantare. Per Muriqi dopo i 90' in coppa è prevista la panchina. Così, si procede verso la coppia classica titolare della gestione Inzaghi, ovvero Correa e Immobile, con il numero 17 che punta quota 150 gol in Serie A. Oltre a Strakosha e Caicedo, quest'oggi non si è visto l'infortunato a lungo termine Luiz Felipe. Armini era impegnato con la Primavera sconfitta dalla Juventus per 2-0. Infine, ancora assente Cataldi, ieri in clinica per degli accertamenti al flessore.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

A disp.: Alia, G. Pereira, Musacchio, Hoedy, Akpa Akpro, Parolo, Escalante, Fares, A. Pereira, Lulic, Muriqi. All.: Inzaghi.