Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Doppia seduta in archivio: ancora due assenze

Luis Alberto
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine il primo allenamento della giornata

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 17.15 - Squadra interamente confermata nel pomeriggio. Pedro in gruppo e tutta tattica agli ordini di Sarri. L'allenamento è iniziato con un lavoro incentrato sulla forza e la rapidità, dopodiché spazio a due schieramenti 4-3-3 a campo ridotto e infine partitella prima di rientrare negli spogliatoi. Così come in mattinata non si sono visti Cataldi e Luis Alberto, entrambi rimasti nelle strutture interne del centro sportivo. Il regista proverà a tornare domattina nonostante i fastidi alla schiena. Lo spagnolo invece dovrebbe rivedersi con i compagni direttamente alla ripresa nel 2023.

Giorno impegnativo a Formello per la Lazio. Il programma oggi infatti prevede una doppia seduta all’interno della preparazione alla sfida del 4 gennaio contro il Lecce. Non sarà di certo un match da sottovalutare quello del Via del Mare, dove la squadra di Baroni ha perso solamente con Inter e Juventus, perlopiù di misura. Sarri non accetterà cali di concentrazione, anche perché l'obiettivo stagionale, ovvero la Champions, non ne ammetterà.

Intanto il Comandante, come al solito quando c'è una doppia seduta, ha diviso la squadra per reparti in mattinata sul campo centrale di Formello. Lui si è presto i difensori ai quali ha aggregato Provedel tra i pali. Da una parte i celesti con Lazzari, Gila, Patric e Marusic. Dall'altra i rossi con Hysaj, Casale, Romagnoli e Radu. Martusciello invece ha seguito il reparto offensivo. Da sottolineare il ritorno in gruppo di Pedro, assente ieri per motivi familiari e oggi sempre a segno nei tiri in porta.

Solo conclusioni per centrocampisti e attaccanti, nemmeno azioni, ovviamente verso la porta difesa a turno da Maximiano e Adamonis. Non si sono visti ancora Luis Alberto (che dovrebbe rientrare direttamente nel 2023) e Cataldi, inizialmente atteso in giornata col resto dei compagni, ma ancora ai box per i fastidi alla schiena. Al posto di quest'ultimo in mattinata è stato aggregato Coulibaly dalla Primavera. La seduta pomeridiana è prevista per le 15.