Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prove tattiche. Lazzari vicino al rientro e si rivede anche Immobile

Manuel Lazzari

Terminato l'allenamento del mercoledì della Lazio. Le ultime da Formello

redazionecittaceleste

Archiviato il secondo allenamento della settimana che porterà la Lazio a scendere in campo domenica alle ore 18:00 a San Siro contro il Milan. Si tratterà del primo big match per la squadra di Sarri. Il tecnico di Castelfranco di Sopra vorrà presentarsi più preparato possibile alla sfida soprattutto dal punto di vista tattico. Per questo motivo anche oggi, così come ieri e il resto della scorsa settimana nonostante le assenze dei nazionali il Comandante ha spinto molto sugli schemi del suo 4-3-3.

TATTICA ANTI MILAN, LAZZARI QUASI OK – Non importano i 9 nazionali fuori (da domani sono attesi tutti in gruppo), mister Sarri continua imperterrito a provare il suo 4-3-3 cercando anche nuovi spunti. Confermate le prove di Patric e Radu come terzini destro e sinistro in attesa del rientro di Marusic e Hysaj, ma anche di Lazzari. Questo pomeriggio l’ex Spal ha svolto di nuovo un lavoro differenziato, ma completo. Mobilità articolare, propriocettività, navette e allunghi, il tutto con qualche tocco di palla e soprattutto con gli scarpini. Il terzino destro è sempre più vicino al rientro con il gruppo e intravede la convocazione per il Milan.

San Siro, ma qualora non dovesse farcela va senza dubbio considerata l’opzione falso nueve. In seguito alla fase tattica che ha visto il 4-3-3 biancoceleste contrapposto ad un 4-2-3-1 stile Milan, Akpa Akpro e Immobile hanno scaricato quanto fatto in palestra con un lavoro blando con scarpe da ginnastica. Solo esercizi nelle strutture del Lazio Training Center invece per Milinkovic.