Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seduta tattica: Cataldi regista, niente partita per Hysaj

Danilo Cataldi

Prima seduta odierna terminata per la Lazio

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

19:45 - La Lazio è tornata puntualmente in campo nel pomeriggio con un clima stile Londra visto il continuo mix tra sole e pioggia in quel di Formello. La squadra come previsto stamani ha effettuato una seduta principalmente tecnica e tattica. Mister Sarri ha schierato due classici 4-3-3, uno celeste e uno arancione per continuare la preparazione allo Spezia. Tutti presenti in gruppo, anche chi stamattina è stato gestito come Luiz Felipe, Cataldi e Pedro.

L'allenamento pomeridiano ha visto i biancocelesti impegnati in un 11 vs 0 basato sul recupero del pallone e conseguente azione con tiro in porta. Da sottolineare lo schieramento di Cataldi come regista. Finora raramente aveva agito da vice Leiva. Dopo le prove si è passati alla partita a campo ridotto, quest'ultima saltata solamente da Hysaj. La seduta è terminata con una sessione di tiri in porta per centrocampisti e attaccanti. Appuntamento in campo per domani pomeriggio.

 Maurizio Sarri

Dopo l'allenamento di ieri che ha dato il via a una nuova settimana di lavoro, la Lazio si è ritrovata stamani in campo a Formello. Prevista una doppia seduta per i biancocelesti quest'oggi. Mister Sarri prosegue con la preparazione in ottica Spezia, quest'ultimo reduce da un 2-2 a Cagliari con tanti buoni spunti. Per questo motivo il Comandante pretenderà la massima applicazione contro la squadra di Thiago Motta per approcciare la pausa nazionali col bottino pieno.

REPARTI DIVISI - Tutti presenti stamani agli ordini di mister Sarri. La seduta mattutina, un po' come accadeva ad Auronzo di Cadore, è stata divisa per reparti. Prima difesa, poi centrocampo e attacco. Il menu è stato composto da un lavoro fisico (forza e rapidità) e dalla tattica. Regolarmente col resto dei compagni Luiz Felipe dopo il forfait di ieri. Quest'ultimo durante l'esercitazione fisica sul campo adiacente a quello centrale del Lazio Training Center è stato seguito a parte da mister Losi. Lavoro per l'addome e gli arti inferiori per il brasiliano. Dopo la difesa sono entrati in scena centrocampisti e attaccanti. Tra questi Pedro e Cataldi, come Luiz Felipe tra i difensori, hanno lavorato a parte sul campo adiacente. Niente tattica per il reparto avanzato. Appuntamento ad oggi pomeriggio per la seconda seduta di giornata dove mister Sarri vorrà vedere applicata la teoria della mattina.