Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Finalmente Basic: oggi a Roma, domani le visite

Calciomercato Lazio, Basic potrebbe arrivare in settimana

A ore l'annuncio

redazionecittaceleste

Sembrava impossibile... Ma ce l'abbiamo fatta. Era rimasto in ghiaccio per quasi un mese, il mercato andava sbloccato con qualche cessione, ci ha pensato il presidente Lotito con una immissione diretta di nuovi fondi a superare lo stallo dell'indice di liquidità. Il mercato della Lazio ha messo il turbo ed ora è pronto a far gioire i suoi tifosi con una serie di ciliegine finali. La prima è quella rispondente al nome di Toma Basic, il centrocampista del Bourdeaux è promesso sposo ai biancocelesti da più di un mese, e finalmente l'affare sta per concretizzarsi definitivamente.

Basic Day!

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport quello di oggi potrebbe essere il Basic day: il centrocampista è atteso nella capitale lo per sbarco, nella giornata di domani poi sosterrà le visite mediche di rito prima della firma che lo vincolerà alla Lazio. Per lui è pronto, da tempo, un contratto di 5 stagioni da 1,5 milioni di euro annui. Anche con il club francese la quadra è stata trovata, anche perché il giocatore ha spinto non poco affinché il trasferimento si facesse è questo ha messo la società nelle condizioni di ammorbidire le richieste. Ma la moneta, alla fine, è stata mostrata, ed il cammello sta per giungere. 7 milioni di euro e qualche bonus (1 milione) è la formula finale attraverso la quale Bordeaux ha detto sì.

Su chi sia Toma Basic e quali le sue caratteristiche abbiamo dedicato decine di articoli in queste lunghe settimane in cui la trattativa è stata in stallo. Centrocampista di 190 centimetri capace di giocare sia da mediano che da mezzala, ha la fattezze del vice Milinkovic e - al bisogno - del vice Leiva. Il suo arrivo, tra l'altro, potrebbe favorire il cambio di modulo a cui sta meditando Maurizio Sarri: con Basic sulla linea a 3 del centrocampo e Luis Alberto libero di avanzare alle spalle delle punte.