Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Empoli con un solo assente: i dubbi di Sarri

Sarri
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha terminato la rifinitura in ottica Empoli, secondo match del 2023

redazionecittaceleste

Terminata anche la rifinitura in vista dell’Empoli. La Lazio, reduce da due confronti consecutivi, uno con Sarri e uno con Lotito, a Formello ha terminato le prove tattiche nel pomeriggio di oggi in vista del prossimo impegno. Sarà determinante ripartire dopo il brutto ko subito in rimonta contro il Lecce che ha scatenato diversi malumori nel centro sportivo biancoceleste. Ecco perché sarà ammesso un solo risultato contro la squadra di Zanetti domani all’Olimpico.

Sarri lo ha sottolineato anche oggi ai suoi calciatori quando nel pomeriggio a Formello è andata in scena la rifinitura in ottica Empoli. Torello, attivazione atletica, rapidità e infine prove per studiare al dettaglio gli avversari. Lo scorso anno non era andata benissimo all'Olimpico contro i toscani (3-3), ecco perché il Comandante contro il suo passato stavolta si aspetterà uno sforzo in più. L'unico assente anche oggi nell'allenamento è stato Gila. Tutti gli altri presenti, compresi Fares e Sana Fernandes della Primavera che però non hanno preso parte alla fase tattica.

Matias Vecino e Luis Alberto

Le probabili scelte di Sarri

—  

In base a quanto emerso nel centro sportivo di Formello, domani contro l'Empoli tra i pali ci sarà ancora Provedel. Dinanzi a sé è molto probabile la conferma di tutto il pacchetto arretrato. Percio i due diffidati Lazzari e Marusic agiranno sulle fasce, mentre Casale e Romagnoli al centro. A centrocampo Luis Alberto scalpita per una chance dal 1' a scapito di Vecino accanto a Cataldi e Milinkovic, mentre davanti potrebbe tornare Felipe Anderson titolare nel tridente con Immobile e Zaccagni, con Pedro che in tal modo farebbe le spese di qualche errore al Via del Mare.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Bertini, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.