Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Milan: Sarri ha le idee chiare

Sarri
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la seduta di rifinitura in ottica Milan

redazionecittaceleste

Ultimata anche la rifinitura della Lazio in ottica Milan. Appuntamento a Formello poco dopo le 15 per cominciare a preparare la sfida, presentata poco prima in conferenza da Sarri. Il tecnico come suo solito ha mischiato le carte durante le prove. Torello, attivazione atletica e rapidità. Dopodiché tutta tattica con i due 4-3-3 schierati contrapposti, la partita a campo ridotto e infine le palle inattive. Un lavoro completo svolto da quasi tutto il gruppo, compreso Gila, tornato ieri dopo i fastidi al piede destro che lo hanno tormentato di inizio 2023.

Sarri e Dionisi

Le prove tattiche

—  

In base a quanto visto a Formello non dovrebbero esserci grandi dubbi in vista di domani sera. Provedel tornerà tra i pali. Nel quartetto davanti al portiere si rivedrà Lazzari dopo la squalifica. In mezzo toccherà a Casale (diffidato e in vantaggio su Patric) e Romagnoli, mentre Marusic (anche lui diffidato) agirà sull’out mancino. Sarri andrà all-in sulla tecnica a centrocampo con Milinkovic, Cataldi (il terzo diffidato) e Luis Alberto, mentre davanti le scelte saranno forzate. A destra toccherà a Pedro, a sinistra a Zaccagni e infine al centro del tridente il solito Felipe Anderson, il vice Immobile attuale in attesa del mercato. A proposito di Immobile, il capitano al momento è l’unico ai box e gli esami per valutare l’andamento del recupero della coscia destra dovrebbero slittare a mercoledì. Fares provato per necessità esterno alto a sinistra.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Gila, Radu, Fares, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.