Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Torino terminata: le probabili scelte di Sarri

Maurizio Sarri
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha completato la rifinitura in vista della sfida di domani contro il Torino

redazionecittaceleste

Si avvicina il secondo impegno ufficiale per la Lazio. I biancocelesti domani alle 18:30 saranno ospiti del Torino in quella che sarà una trasferta molto insidiosa. Contro la squadra di Juric, Sarri pretenderà una conferma rispetto a quanto visto nella prima uscita contro il Bologna. Fare il pieno di punti in un momento in cui ancora non si è al meglio della condizione sarebbe ottimale, ma guai a sottovalutare l’avversario. Proprio questo ha ripetuto il Comandante anche oggi, giorno di vigilia, ai suoi calciatori sia negli spogliatoi che sul campo centrale di Formello.

Le prove tattiche della mattinata a Formello

Come da programma, la squadra stamani si è ritrovata in campo dopo le ore 10. Poiché domani ci sarà il match, oggi ovviamente è andata in scena la rifinitura. Riscaldamento con torello e attivazione atletica, rapidità e infine largo alle classiche prove tattiche. Come al solito Sarri ha mischiato le carte, ma non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto visto nella prima gara. Tra i pali la staffetta sarà forzata, con Provedel pronto a sostituire lo squalificato Maximiano. Tutto confermato in difesa con Lazzari e Marusic sulle fasce e Patric in mezzo con Romagnoli.

Alessio Romagnoli

A centrocampo risiedono i dubbi principali. Milinkovic è sicuro del posto. Diverso il discorso per Cataldi, tallonato da Marcos Antonio, mentre Basic potrebbe spuntarla di nuovo come mezzala sinistra dopo il sacrificio di domenica scorsa. A rischio panchina ancora Luis Alberto, così come Vecino. Davanti Pedro è stato recuperato e tenta Sarri, ma probabilmente inizierà a disposizione. Spazio perciò al tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. La squadra lascerà la Capitale intorno alle ore 16 per raggiungere il Piemonte.

La probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Adamonis, Magro, Hysaj, Gila, Casale, Radu, Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto, Pedro, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.