Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Reina e Hysaj ok. Basic e Radu saltano la rifinitura

Elseid Hysaj contro il Genoa

Le ultime dal centro sportivo di Formello dopo la seduta di rifinitura della Lazio in ottica Salernitana

redazionecittaceleste

La Lazio ha archiviato la rifinitura in ottica Salernitana. I biancocelesti nel pomeriggio partiranno verso la Campania. Domani saranno attesi da un test da non sottovalutare per più motivi. Tra questi vi è la tradizione negativa all’Arechi. In tre precedenti in Serie A il club capitolino non ha mai vinto, tra l’altro non trovando mai la via del gol. Altro tabù da sfatare per Sarri che oggi però ha avuto a che fare con altri contrattempi.

Rispetto a ieri sono tornati in gruppo due assenti dubbi. Si tratta di Reina e Hysaj. I due sono stati riaggregati al gruppo squadra e oggi si sono allenati. Confermate invece le assenze di Basic e André Anderson alle quali però se n’è aggiunta un’altra. Si tratta di Radu. Il veterano romeno, in campo fino a ieri, oggi non si è allenato con la squadra. A questo punto è a rischio anche una sua partenza per la Campania. Gli altri due calciatori out erano l’infortunato Acerbi e Akpa Akpro a casa con la polmonite.

LE PROBABILI SCELTE – Stando quindi a ciò che ha detto il campo, dopo il torello e la rapidità Sarri ha condotto le classiche prove tattiche della vigilia. Prima due 4-3-3 contrapposti, poi entrambe le squadre hanno attaccato una sola porta. In base a quanto emerso sul manto erboso centrale del Lazio Training Center domani all’Arechi tra i pali sarà confermato Strakosha. Davanti a lui tornerà Lazzari sull’out destro con Marusic confermato sul versante mancino. Al centro accanto a Luiz Felipe il posto di Radu dovrebbe spettare a Hysaj, provato lì e favorito su Patric.

Passando a centrocampo, con l’assenza di Basic Luis Alberto ha un’autostrada dinanzi a sé che lo porta dritto verso la maglia da titolare. Il Mago completerà il terzetto con Milinkovic e Cataldi. Arrivati all’attacco, con Immobile e Pedro maggiormente sicuri del posto, stavolta il ballottaggio tra Zaccagni e Felipe Anderson dovrebbe pendere dalla parte dell’ex Hellas. Questo pomeriggio sono stati aggregati alla squadra anche i due giovani Floriani Mussolini e Bertini dalla Primavera. Non è da escludere una loro partenza con la prima squadra.

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Reina, Adamonis, Floriani Mussolini, Patric, Vavro, Bertini, Leiva, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Moro. All.: Sarri.