Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ancora tattica per Sarri, ma non si allenano in quattro…

Maurizio Sarri

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio dopo l'ennesimo allenamento tattico in vista della sfida contro la Salernitana

redazionecittaceleste

Terminato anche il quarto allenamento della settimana per la Lazio. Dopo quello di lunedì e la doppia seduta di ieri, quest’oggi Sarri ha guidato i suoi calciatori nella seduta di antivigilia rispetto al match contro la Salernitana. Il Comandante ha già tenuto tutti sull’attenti. Non bisognerà a sottovalutare un avversario come i granata ultimi in classifica ma reduci da una vittoria al Bentegodi contro l’Hellas e dall’entusiasmo per l’approdo del nuovo presidente Danilo Iervolino.

La Lazio non si farà certo trovare impreparata. Poiché raramente c’è la possibilità di preparare le gare con un’intera settimana a disposizione Sarri quest’oggi ha tenuto diverso tempo i suoi calciatori in sala video per studiare i dettami tattici non solo in ottica Salernitana, ma anche per i prossimi impegni ravvicinati. Dopodiché la squadra è scesa in campo per dare il via al lavoro sul campo. Prima torello seguito dall’attivazione atletica. Infine largo alle prove tattiche.

Fin da subito non si sono visti in gruppo in tre rispetto al solito. Si tratta di Reina, André Anderson, Basic e Hysaj, tutti e quattro regolarmente in campo fino a ieri. Per il resto dei compagni classica seduta tattica con due 4-3-3 contrapposti. Al momento rispetto a quanto visto a San Siro dovrebbero esserci quasi tutte conferme. Gli unici dubbi risiedono a centrocampo con Luis Alberto che insidia Basic e Zaccagni che scalpita per una chance al posto di Felipe Anderson. Assente infine l’infortunato Acerbi e Akpa Akpro. L’ivoriano non è partito per la Coppa d’Africa a causa di una polmonite accusata dopo aver contratto il Covid-19.