Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Lecce: ballottaggio davanti, Luis non parte

Luis Alberto
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la rifintura in vista della sfida col Lecce

redazionecittaceleste

Ultima seduta a Formello prima del Lecce terminata. Ora manca davvero poco al ritorno in campo ufficiale della Lazio. È stata una lunga sosta nella quale Sarri fin dal primo giorno di allenamento nel centro sportivo ha sempre premuto sulla tattica. L’obiettivo è stato quello di mantenere alto il livello di concentrazione per ripartire con gli stessi ritmi della prima parte di stagione e ora, con l’esame del Via del Mare, l'allenatore avrà la prima risposta di un mese già determinante come quello di gennaio.

L’allenamento di rifinitura

—  

Torello, attivazione atletica e rapidità. Questa la prima parte del classico programma della rifinitura a Formello che ha dato il via alle prove tattiche, alla partitella e infine alle palle inattive. Sembra che non manchi nulla alla squadra di Sarri in vista dell’esordio nel 2023. Il Comandante dopo Cataldi ha ritrovato anche Luis Alberto che oggi ha svolto tutto col gruppo, ma alla fine non partirà per un fastidio al collaterale del ginocchio sinistro. Niente da fare anche per Gila per un problema al piede destro.

Luis Alberto

In base a quanto emerso sul campo, tra i pali del 4-3-3 biancoceleste in Salento si vedrà Provedel. La difesa sarà composta da Lazzari e Marusic sulle fasce e Casale con Romagnoli al centro. In mezzo Cataldi è destinato a riprendersi il posto in cabina di regia. Ai suoi lati toccherà a Milinkovic e Vecino. Davanti tornerà finalmente Immobile che alla sua destra avrà Felipe Anderson, mentre a sinistra uno tra Pedro e Zaccagni, con lo spagnolo in vantaggio sull’ex Hellas.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri, Zaccagni. All.: Sarri.