Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Salernitana: Luis Alberto ci prova

Luis Alberto
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove nel pomeriggio la Lazio ha portato a termine la rifinitura anti Salernitana

redazionecittaceleste

Archiviato il penultimo impegno europeo la Lazio è pronta per la 12esima giornata di Serie A. Dopo la ripresa tattica di ieri, oggi i biancocelesti si sono ritrovati a Formello per le ultime prove tattiche anti Salernitana. Domani alle 18 la squadra di Sarri sarà chiamata a confermare l'ottimo trend in campionato, sia per quanto riguarda i risultati utili che per la solidità difensiva. Tutti passi in avanti che nelle intenzioni del Comandante dovranno essere tenuti fino alla pausa per il Mondiale.

Le prove tattiche

—  

Le partite saranno tante, ma Sarri sa che dovrà adattarsi a un campionato praticamente senza pause, perciò fin da oggi la concentrazione è stata tutta su quanto dovrà esser fatto in campo domani. Torello, attivazione atletica e rapidità, poi prove. Questo il programma odierno a Formello. Come al solito nella rifinitura il tecnico ha mischiato le carte, ma al momento il dubbio sembra essere solamente uno nella sua testa.

Sarri e Luis Alberto

Tra i pali del 4-3-3 ci sarà Provedel. In difesa tornerà Lazzari sulla destra, Marusic agirà a sinistra, mentre al centro si rivedrà la coppia Casale-Romagnoli. Patric non si è allenato nemmeno oggi, mentre Gila è rientrato, ma resta indietro nelle gerarchie. A centrocampo nonostante la diffida Milinkovic procede verso la conferma, mentre Cataldi è pronto a riprendersi il posto in cabina di regia. Sulla mezzala sinistra il ballottaggio sarà il solito, ma stavolta Luis Alberto freme per strappare una maglia a Vecino e Basic. Davanti tutti gli indizi portano al tridente Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni. Oltre Patric non si sono allenati in gruppo anche Immobile e Bertini, ma i rispettivi percorsi di recupero procedono bene.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.