Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ripresa post Empoli: Basic in gruppo. Differenziato per tre titolari

Toma Basic

All'indomani del pareggio contro l'Empoli per 3-3 la Lazio si è ritrovata in campo per la seduta di ripreda. Le ultime sui biancocelesti a due giorni dalla sfida con l'Inter

redazionecittaceleste

Come da programma la Lazio è tornata in campo in mattinata dopo il pareggio contro l’Empoli. Un 3-3 riacciuffato in extremis, ma che ha dimostrato ancora le due facce della squadra di Sarri: “Abbiamo fatto un secondo tempo straordinario, con dieci palle gol tutte nitide, costruite con pulizia e velocità – ha dichiarato il tecnico – però negli uno contro uno difensivi siamo ventesimi in Serie A. Dei limiti ci sono”. Questa l’ammissione del Comandante nella conferenza post gara e c’è da scommettere che avrà ripetuto ciò anche ai suoi calciatori a Formello.

LA SEDUTA DI RIPRESA – Come spesso accade all’indomani del match giocato, stamattina si sono visti tutti coloro che non sono scesi in campo o al massimo sono subentrati come Leiva, Zaccagni e Lazzari. Solo palestra invece per Patric (entrato al 25’) come la maggior parte dei titolari contro l’Empoli. Tra questi, gli unici tre a svolgere un lavoro differenziato sul campo sono stati Luiz Felipe, Marusic e Cataldi. Per tutti gli altri invece largo ad una seduta tecnica. Torello, circuiti ed esercitazione per reparti seguita da una partitella a campo ridotto. Questo il programma odierno.

BASIC IN CAMPO, ANSIA PER ACERBI – Da sottolineare fin da subito la presenza di Basic. Il centrocampista croato dopo le tre assenze di fila agli allenamenti ieri è riuscito a strappare una convocazione, ma alla fine non è subentrato. L’ex Bordeaux è da considerare recuperato. Sarri avrà un’importante pedina in più a centrocampo in vista dell’Inter. Confermato anche il rientro di Romero dopo il lungo periodo di assenza. Assente ovviamente Akpa Akpro (in Coppa d’Africa) così come non si è visto Acerbi. Il Leone non ci sarà a San Siro e tra domani e dopodomani svolgerà gli accertamenti al flessore della coscia sinistra dopo la ricaduta di ieri pomeriggio. La paura che si prospetti uno stop lungo è alta.