Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica per Sarri a due giorni dall’AZ con tre assenti

Immobile
Le ultime dal quartier generale biancoceleste dove Immobile e compagni hanno terminato la seduta di allenamento a due giorni dall'AZ Alkmaar

redazionecittaceleste

Non ha voluto dare spazio a troppo entusiasmo mister Sarri dopo il capolavoro tattico di Napoli. Rimane la gioia per la Lazio di una partita giocata a livelli altissimi sia di applicazione che soprattutto di mentalità. C'è un ottavo di finale europeo da giocare martedì: questo è stato il primo pensiero di Sarri al triplice fischio di Pairetto. La concentrazione ora deve essere tutta alla gara contro l'AZ e da oggi si è tornati sul prato di Formello per preparare la sfida dopo il sabato di riposo concesso da Sarri. Tre gli assenti in gruppo oggi: Bertini (che ha giocato ieri con la Primavera), Casale (che si porta dietro un fastidio al ginocchio sinistro) e Immobile. Non preoccupano le condizioni del capitano e del difensore che comunque hanno lavorato in palestra.

Tattica e rapidità

—  

Presenti tutti gli altri componenti del gruppo squadra che ha iniziato con il classico torello. I bianocelesti hanno poi lavorato sull'attivazione atletica e prove di rapidità per poi dedicarsi a un'ampia seduta di lavoro tattico. Classico doppio schieramento con 4-3-3 per Sarri che ha così diviso le squadre:

Rossi (4-3-3): Lazzari, Gila, Radu, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Basic; Romero, Cancellieri, Pedro.

Celesti (4-3-3): Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Fares, Felipe Anderson, Zaccagni.

Prima di concludere la seduta la Lazio si è concentrata sulle palle inattive. Sarri inoltre ha parlato a lungo con il gruppo prima di fischiare tre volte sull'allenamento.