news

FORMELLO – Scattano le prime prove: Milinkovic a riposo, Caicedo in forte dubbio

Concluso l'allenamento della Lazio nell'antivigilia del match contro l'Atalanta

redazionecittaceleste

FORMELLO - Archiviato il giorno di scarico, stamattina la Lazio è tornata in sul campo centrale di Formello con quasi tutti gli effettivi a disposizione. Inzaghi ha iniziato a preparare tatticamente la seconda sfida della settimana contro l'Atalanta. La prima ha sorriso a Gasperini, quello che ormai per il club capitolino e il suo tecnico è diventato una bestia nera. In campionato la Lazio non batte l'Atalanta dal 2017. L'ultima vittoria in generale, la più prestigiosa, risale al 15 maggio 2019, nella finale di Coppa Italia che vide gioire appunto i biancocelesti. Per questo la sfida di domenica diventa una rivincita non solo per mercoledì scorso, ma anche per gli ultimi incroci in campionato.

LE PRIME PROVE TATTICHE - Così, dopo un riscaldamento prima a secco e poi basato su dei circuiti con trasmissione della palla, Inzaghi ha dato il via alla fase tattica. Due schieramenti contrapposti, da una parte il 3-5-2 biancoceleste contro il 3-4-2-1 atalantino (formazione in uno in meno perché Inzaghi stamani aveva a disposizione 19 giocatori di movimento e 3 portieri). Carte leggermente mischiate quest'oggi, ma a due giorni dal match ci sono pochi dubbi in ottica formazione. L'unica sorpresa nella possibile squadra titolare è stato Akpa Akpro. L'ivoriano ha preso il posto di Milinkovic. Al Sergente con ogni probabilità è stato risparmiato un altro giorno dopo ieri visto che sta facendo gli straordinari. Solo riposo, domani è atteso in campo. Difficile che Inzaghi ci rinunci per un big match del genere.

ASSENTI - Oltre al serbo, non è visto Luiz Felipe, infortunato a lungo termine. Poi out Strakosha, il quale è a rischio operazione al ginocchio. Al momento si è optato per una terapia conservativa, ma le sue condizioni restano precarie. La Lazio ha scelto Gabriel Pereira come suo sostituto. Assenti, infine, Armini, Cataldi e Caicedo, che - per il solito dolore al piede -  rimane in forte dubbio. L'obbiettivo di Inzaghi è di avere almeno il classe '94 e l'ecuadoregno a disposizione per l'Atalanta, ma entrambi sono al 50%.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<