Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seconda seduta terminata: le ultime su Patric e Casale

Casale
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la prima seduta di giornata. Lavoro di forza e tattica

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 18.20 - Terminata anche la seconda seduta di giornata, stavolta senza tattica. Torello, partita con le porticine e infine partita a campo ridotto con le sponde. Questo il programma pomeridiano al quale non ha partecipato Patric. Lo spagnolo era comunque presente, ma ha svolto un programma personalizzato dopo l'allenamento in gruppo di stamattina basato su forza e tattica. Confermata invece l'assenza di Casale, non al meglio con l'adduttore. L'ex Hellas dovrebbe saltare la seduta anche domani mattina e per lui sono previsti degli accertamenti.

Primo allenamento del giorno terminato dalla Lazio, ma a Formello tutta l’attenzione è rivolta al ritiro dell’Italia. Immobile infatti non giocherà stasera contro l’Inghilterra. Il bomber biancoceleste è stato costretto a fermarsi per un lieve edema al bicipite femorale destro. Domani svolgerà ulteriori accertamenti per capire se potrà giocare contro l’Ungheria lunedì, ma in casa Lazio è già scattato il campanello d’allarme vista l’importanza del capitano, quasi mai sostituito finora.

In attesa di avere ulteriori certezze su Immobile, Sarri stamattina a Formello ha iniziato a lavorare sulla tattica. Come spesso accade nei giorni con due allenamenti, in mattinata il tecnico ha diviso la squadra dopo un lungo lavoro di forza. Lui stesso ha preso in consegna i difensori per tornare a lavorare al dettaglio sugli atteggiamenti tattici da assumere in base alle varie situazioni. Azioni con conclusione in porta invece per centrocampisti e attaccanti, prima di rientrare negli spogliatoi. Aggregati anche Floriani Mussolini, Jurczak, Rossi e Bedini dalla Primavera.

Cataldi e Sarri

Torna Patric, assenti Casale e Lazzari

Questo il programma della mattina al quale ha partecipato anche Patric. Dopo le due assenze consecutive per alcuni fastidi pregressi al ginocchio, il difensore spagnolo è tornato in gruppo facendo rientrare ogni tipo di dubbio. Non si è visto invece Casale, reduce da qualche fastidio già dal match contro la Cremonese. Assente ovviamente Lazzari. Il terzino prosegue con la fase di riabilitazione dopo lo stiramento riportato al flessore della gamba destra nella sfida contro il Verona. L’ex Spal verrà testato nei prossimi giorni e in caso di riposte negative verrà messo a disposizione di Sarri in vista dello Spezia. Nel pomeriggio è prevista la seconda seduta di giornata.