Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Secondo giorno di allenamento: out Radu e Cataldi

FORMELLO – Secondo giorno di allenamento: out Radu e Cataldi - immagine 1

Terminato il secondo giorno di allenamento settimanale della Lazio. Tutte le ultime dal centro sportivo di Formello

redazionecittaceleste

Secondo allenamento della settimana completato per la Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati sul secondo campo di Formello nel pomeriggio per proseguire il lavoro settimanale. Saranno giorni privi di tattica rispetto al solito. Sarri ha infatti a disposizione praticamente la metà del gruppo considerando gli 11 calciatori partite con le rispettive Nazionali. Tra questi ultimi in tanti saranno protagonisti nelle prossime ore, chi in campo e chi no. Si tratta di Acerbi, Luiz Felipe, Zaccagni e Immobile con l’Italia, Marusic col Montenegro, Milinkovic con la Serbia e Kamenovic con la Serbia u21.

L’ALLENAMENTO – Intanto il campo quest’oggi ha mostrato praticamente lo stesso gruppo di ieri. Aggregato ancora Migliorati dalla Primavera anche se è stato escluso per la fase tecnica. La seduta è iniziata con un’attivazione basata sulla mobilità articolare. Dopodiché si è passati alla forza con esercizi stabilizzatori, pesi e balzi. Una volta archiviata quest’ultima spazio al pallone. Sarri (a colloquio con Tare) e il suo staff hanno optato per l’intensità con delle esercitazioni sull’uno contro uno, due contro due e tre contro tre. Infine largo a una partita a campo ridotto che ha chiuso il programma odierno. A fare visita ai biancocelesti anche l'ex capitano Stefano Mauri. Domani è prevista una seduta mattutina, mentre nel weekend con ogni probabilità la squadra riposerà.

CAPITOLO ASSENTI – Confermata l’assenza di Radu. Il difensore romeno è alle prese con la fascite plantare. Il dolore al tallone sinistro è ancora forte, non riesce a correre, ma pian piano le sue condizioni sembrano in fase di miglioramento. Oltre al veterano romeno non si è visto neanche Cataldi. Il centrocampista nella seduta di ieri ha lasciato anzitempo il campo poiché affaticato. Gestione precauzionale confermata quest’oggi visto che non si è allenato col resto dei compagni.