Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Parolo: “Una vittoria col Sassuolo può dare la spinta giusta”

Marco Parolo

L'ex giocatore biancoceleste Marco Parolo ha commentato la sconfitta nel derby e il finale di stagione della Lazio.

redazionecittaceleste

Nella giornata di ieri la Lazio è tornata in campo a Formello per la prima volta dopo la brutta sconfitta nel derby. Non erano presenti, ovviamente, i giocatori convocati con le proprie Nazionali. Due settimane per preparare la sfida di sabato 2 aprile contro il Sassuolo. Intanto, intervenuto ai microfoni di Lazio Style RadioMarco Parolo, ex giocatore biancoceleste, ha parlato del finale di stagione della Lazio, ritornando prima sul derby: "In sette anni alla Lazio, chi arrivava meglio al derby non è mai riuscito a giocare meglio e vincere. E’ successo questo anche domenica, con la Roma ha meritato di vincere, mentre la Lazio ha subito le armi dei giallorossi. Il gol subito all’inizio ha messo la gara sul piano degli uomini di Mourinho che è stata brava nel continuare a ripartire".

Sui ricordi dei derby"I derby di Coppa Italia 2017 sono quelli a cui sono più legato anche considerando il potenziale della Roma in quel periodo. Delle difficoltà della Stracittadina se ne è accorto anche Sarri guardando le vare dichiarazioni.

Sul finale della stagione"La Lazio deve cerchiare in rosso le sfide con Milan e Juventus. Serve dimostrare che c’è stata una crescita in vista anche della prossima stagione. Saranno otto partite per il futuro del progetto. Non è semplice ripartire con il Sassuolo, bisogna vedere gli strascichi del derby. Un successo con i neroverdi potrebbe essere un’ulteriore spinta. Il cambio d’allenatore dopo il derby perso nell’aprile 2016 ha dato la spinta adatta per il finale di stagione. Dai biancocelesti mi aspetto un finale di campionato con molte vittore, comprese le sfide con Milan e Juventus".

Sui singoli"Zaccagni è l’unico insieme a Pedro che, quando la squadra fa fatica, può trovare la giocata giusta. Purtroppo, a causa della squalifica dell’ex Verona, Sarri nel derby non aveva grandi alternative dalla panchina. Immobile la porta la vede, con gli anni si imparano a gestire le forze. Credo che il bomber laziale possa ripercorrere il cammino di Di Natale".

Sulla Nazionale italiana: "L’ Italia questa sera non dovrà sottovalutare la Macedonia. Speriamo che Immobile possa andare in gol, sarebbe molto importante per la Nazionale. Il rigore calciato nel 2016? Buffon mi aveva dato in allenamento delle indicazioni ed io sono partito deciso nel calciare centrale".

Sui ricordi in Champions League"In Champions League il gol a cui sono più legato è quello contro lo Zenit, da Capitano. Alla mia età, siglare due gol in Champions League, è un qualcosa di cui non mi ero reso subito conto. La maglia di quella partita la tengo a casa. Le maglie biancocelesti occupano una parete della mia casa".