Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Nazionale, i convocati contro la Macedonia: fuori Luiz Felipe e Zaccagni

Roberto Mancini

I convocati di Roberto Mancini per la sfida della Nazionale italiana contro la Macedonia. In tribuna Luiz Felipe e Zaccagni.

redazionecittaceleste

Manca veramente alla sfida fondamentale della Nazionale Italiana. Gli azzurri, questa sera, scenderanno in campo allo Stadio Renzo Barbera di Palermo per affrontare la Macedonia del Nord. Prima gara del play off di qualificazione ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Qatar a fine anno. Una situazione in cui la Nazionale non doveva trovarsi, soprattutto dopo la vittoria dell'Europeo la scorsa estate. La qualificazione andava centrata nel girone, ma nell'ultima giornata è stata la Svizzera ad avere la meglio. Stasera la Macedonia, poi, in caso di vittoria, ci si giocherà tutto il 29 marzo. L'Italia affronterà la vincente della sfida tra Portogallo Turchia. Chi vince andrà in Qatar.

Il Commissario Tecnico Roberto Mancini è sicuro delle potenzialità della sua squadra. La probabile formazione di stasera vede una linea difensiva inedita, con Florenzi, Mancini, Bastoni e Palmieri a comporre la linea a quattro davanti a Donnarumma. A centrocampo e in attacco si dovrebbero vedere gli stessi protagonisti della vittoria dell'Europeo. Con molta probabilità sarà Ciro Immobile ad indossare la fascia di capitano stasera. Poco fa è arrivata la lista dei convocati di Mancini. Tra gli assenti ci sono i due biancocelesti Luiz Felipe Zaccagni, oltre a Gollini, Biraghi, Sensi, Locatelli, Zaniolo, Belotti e Scamacca.

Ecco la lista completa dei 23 convocati:

Portieri: 14 Alessio Cragno, 21 Gianluigi Donnarumma, 1 Salvatore Sirigu;

Difensori: 15 Francesco Acerbi, 23 Alessandro Bastoni, 3 Giorgio Chiellini, 2 Mattia De Sciglio, 13 Emerson Palmieri, 16 Alessandro Florenzi, 19 Gianluca Mancini;

Centrocampisti: 18 Nicolò Barella, 5 Bryan Cristante, 8 Jorginho, 7 Lorenzo Pellegrini, 12 Matteo Pessina, 4 Sandro Tonali, 6 Marco Verratti;

Attaccanti: 11 Domenico Berardi, 17 Ciro Immobile, 10 Lorenzo Insigne, 9 Joao Pedro, 20 Matteo Politano, 22 Giacomo Raspadori.