news

FORMELLO – Seduta facoltativa per i biancocelesti. Acerbi torna in palestra

Acerbi
Seduta facoltativa questa mattina per la Lazio. Appuntamento a domani per iniziare a preparare la sfida contro il Sassuolo

redazionecittaceleste

FORMELLO - Archiviato anche il recupero della 25esima giornata contro il Torino, ora alla Lazio rimane l'ultimo step per chiudere questa stagione ricca di alti e bassi. Di due obiettivi i biancocelesti ne hanno centrato solo uno, quello che a bocce ferme era il più difficile, ovvero il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions League. Rimane l'amaro in bocca invece per il sesto posto in campionato che relegherà il club capitolino di nuovo all'Europa League.

ALLENAMENTO FACOLTATIVO - Una Lazio un po' abbacchiata si avvia quindi verso gli ultimi giorni di lavoro nel proprio quartier generale. L'ultimo impegno ufficiale sarà domenica 23 maggio alle ore 20:45 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Un appuntamento al quale mancheranno Luiz Felipe, Luis Alberto e Andreas Pereira per squalifica. Per stamani era previsto un allenamento mattutino che però è stato reso facoltativo. L'appuntamento sul campo slitta perciò a domani (sempre mattina) per la prima delle ultime tre sedute di questa stagione 2020/21 nel Lazio Training Center.

ACERBI IN PALESTRA - Saranno da valutare le condizioni di Caicedo (fascite plantare) e soprattutto Correa (polpaccio). Atteso in campo invece Milinkovic, che ha goduto di un turno di riposo dopo le fatiche del derby in seguito alla frattura del setto nasale. Chi con ogni probabilità non ci sarà a Reggio Emilia è Acerbi, ma quest'ultimo è già tornato a lavorare. Stamattina il Leone biancoceleste ha postato una foto mentre pedalava sulla cyclette nelle palestre di Formello con la seguente didascalia: "Nulla di grave. Carico e pronto!".