Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seduta pomeridiana terminata: dopo Radu torna anche Pedro

Pedro

La Lazio inizia la doppia seduta con un lavoro tattico per reparti. Nel pomeriggio è prevista l'applicazione di quanto provato in mattinata

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

AGGIORNAMENTO 17:15 - Nel pomeriggio come previsto si è passati all'applicazione di quanto appreso in mattinata. Prima lavoro fisico basato sulla forza e la psicocinetica. Poi largo alle prove tattiche sul campo centrale con due 4-3-3 contrapposti. Confermata la presenza di Radu, provato ancora terzino sinistro. Ottime notizie anche in attacco dove è tornato in gruppo pure Pedro dopo le assenze di ieri e stamani. A fare le veci di Cataldi in cabina di regia è toccato ad André Anderson. Aggregati dalla Primavera Furlanetto e Floriani Mussolini. Assenti gli infortunati Lazzari e Cataldi più Strakosha. Il portiere albanese ha ancora delle scorie di mal di schiena perciò continua a essere gestito.

13:00 - Iniziano le operazioni tattiche per la Lazio. I biancocelesti come da programma si sono presentati in campo stamani per il primo allenamento di giornata. Si entra nel vivo della preparazione a un match determinante il club capitolino, contro un Cagliari molto temibile. Sarri lo sa e fin da oggi ha cominciato a tenere sull’attenti i suoi calciatori.

LAVORO DIVISO PER REPARTI – Come sempre accade nei giorni di doppia seduta, la mattinata è stata incentrata sulla teoria tattica durante la quale si è rivisto Radu dopo lo stop di ieri. Difensori sul secondo campo con Sarri, mentre centrocampisti e gli attaccanti su quello centrale. Per i primi largo a una full immersion nei dettami tattici del tecnico con delle esercitazioni specifiche. Per i secondi invece il programma prevedeva lo sviluppo di azioni offensive e infine tiri in porta. Alcuni sono anche rimasti più del dovuto per sfidarsi a colpire la traversa. Una volta terminato l’allenamento il Comandante ha dato appuntamento per il pomeriggio quando il compito sarà quello di mettere in pratica quanto provato in mattinata.

CAPITOLO ASSENTI – Confermati quattro assenti rispetto a ieri pomeriggio. Rimasti a riposo sia Strakosha che Pedro. Entrambi sono previsti in gruppo in breve tempo. Diverso il discorso per Cataldi e Lazzari. Tutti e due sono out per uno stiramento al flessore e proseguono il percorso di recupero all’interno delle strutture di Formello. L’obiettivo è quello di riaverli a disposizione per il derby del 20 marzo, ma non sono escluse sorprese, soprattutto per Lazzari.