Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seduta di scarico in palestra. Domani doppia rifinitura

Cataldi
Le ultime direttamente dal quartier generale bianoceleste dove la Lazio ha archiviato la seduta di scarico dopo la partita con l'AZ Alkmaar

redazionecittaceleste

È già archiviata la partita con l'AZ, una sconfitta che deve far riflettere sulle reali possibilità di questa squadra in campo internazionale. La testa dei biancocelesti ora è obbligatoriamente all'impegno di domenica. Non un appuntamento qualunque per la 27esima giornata: il derby della Capitale indirizzerà sostanzialmente la corsa Champions. Tempo per leccarsi le ferite non c'è, alla stracittadina mancano appena due giorni ed è per questo che la Lazio non appena ha fatto ritorno in Italia si è diretta a Formello dove però ha svolto solo un lavoro di scarico in palestra.

Per quanto riguarda i due indisponibili: Elseid Hysaj (problema alla caviglia destra dopo Bologna) e Ciro Immobile hanno svolto anche loro un allenamento nel quartier generale biancoceleste ma a un orario diverso da quello che ha visto impegnati i propri compagni. Fare bene al derby, in particolar modo dopo il deludente cammino europeo, è quasi imperativo in casa Lazio. Non vuole lasciare nulla al caso mister Sarri: domani infatti (fin dalla mattina) inizierà il giorno di ritiro per i biancocelesti che saranno impegnati in una doppia rifinitura. La squadra resterà poi a dormire proprio a Formello.

Nonostante la doppia rifinitura in programma sono pochi, salvo clamorosi colpi di scena, i dubbi per Sarri in termini di formazioni. Tra i pali ci sarà sicuramente Provedel, davanti a lui la coppia di centrali sarà formata da Casale e Romagnoli. Sulla destra tornerà Marusic dopo la squalifica che gli ha fatto saltare Bologna. L'unico dubbio rimane ovviamente chi si muoverà sulla sinistra con Hysaj sulla via del recupero ma Lazzari pronto a scendere in campo (in questo caso sarebbe Marusic ad agire a sinistra e l'ex Spal a destra).

Difficilmente Sarri rinuncerà a Milinkovic anche se il serbo non sta attraversando un periodo di forma ottimo. Sergej, insieme a Luis Alberto, agirà da mezzala con Cataldi costretto a stringere i denti vista anche la squalifica di Vecino. Il 32 biancoceleste si porta dietro da giorni svariati acciacchi tra ginocchio e caviglia. Visto il forfait di Immobile il tridente sarà ancora lo stesso: Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni.