Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Si entra nel vivo della tattica, ma ancora non si allena Pedro

Pedro e Ribery in Lazio-Salernitana

Continua la settimana di lavoro della Lazio. Oggi spazio ancora alle prove tattiche nel centro sportivo di Formello. Prosegue la preparazione per il Torino

redazionecittaceleste

Si prosegue con le operazioni tattiche a Formello. La Lazio si avvicina al confronto del sabato di Pasqua contro il Torino, valido per la 33esima giornata di Serie A. Per i biancocelesti l’imperativo sarà quello di proseguire la buona marcia delle ultime cinque sfide nelle quali è arrivato il passo falso del derby, ma anche quattro vittorie. Un bottino di 12 punti che ha rilanciato la squadra di Sarri nella corsa all’Europa League con il quinto posto a soli due punti.

L'ALLENAMENTO - Vietato perdere terreno, così il Comandante continua a motivare i suoi calciatori seduta dopo seduta a Formello. Oggi i biancocelesti si sono ritrovati nel pomeriggio nel Lazio Training Center e stavolta le prove tattiche hanno coinvolto tutti i reparti insieme e non divisi come ieri. Prima una lunga esercitazione sul torello, poi largo all’attacco della porta con due schieramenti 4-3-3 che si muovevano a turno. Confermati i recuperi totali di Luiz Felipe e Radu. Oggi l’italo-brasiliano ha agito al fianco di Kamenovic al centro della retroguardia, mentre il veterano romeno era il terzino sinistro dell’altro pacchetto arretrato. Aggregato anche Nasri dalla Primavera che nelle prove tattiche figurava come difensore passivo assieme allo staff di Sarri. Nei prossimi giorni si entrerà maggiormente nel vivo delle prove tattiche, anche se non sono previsti grandi cambiamenti rispetto alle ultime due uscite con Patric unico a rischio posto al momento.

PEDRO ANCORA ASSENTE - Tutte confermate le presenze di ieri così come non si è visto in gruppo per il secondo giorno di fila Pedro. Il numero 9 biancoceleste in questa settimana ha svolto solamente la seduta di ripresa di lunedì. Ieri non si è visto assieme ai compagni, stessa cosa oggi. Al momento le sue condizioni restano da valutare in ottica Torino. La squadra si ritroverà in campo nella giornata di domani per la classica seduta di antivigilia.