Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Si rivede a sorpresa Lazzari. Radu ci prova ma lascia il campo

Radu e Lazzari a Formello

Le ultime dal centro sportivo di Formello sulla Lazio che nel pomeriggio ha continuato a preparare tatticamente la sfida con il Venezia

redazionecittaceleste

Archiviato anche l’allenamento del venerdì da parte della Lazio. I biancocelesti proseguono la preparazione alla sfida contro il Venezia che chiuderà il programma della 29esima giornata di campionato lunedì sera allo stadio Olimpico. Una preparazione che oggi ha evidenziato una sorpresa importante.

LAZZARI BRUCIA LE TAPPE, RADU NO – Atteso in campo al massimo per domani, Lazzari ha ulteriormente bruciato le tappe e si è diviso tra un lavoro differenziato e una parte di prove tattiche col resto dei compagni. A questo punto è certa la convocazione per il Venezia, ma resta molto difficile una presenza dal 1’. Ancora nulla da fare per Radu invece. Il veterano romeno come da programma si è visto sul campo, ma dopo la prima parte del riscaldamento è rientrato negli spogliatoi: troppo forte il dolore al tallone.

L’ALLENAMENTO – Ancora protagoniste le prove tattiche sul campo centrale di Formello. Dopo l’attivazione mista tra torello e allunghi, Sarri ha disposto due 4-3-3, uno celeste e uno arancione. Prima entrambi hanno attaccato la porta difesa a turno da Strakosha, Reina e Adamonis. Momento in cui si è visto anche Lazzari che appena si è passati alla partita a campo ridotto è tornato a svolgere un lavoro a parte per evitare i contrasti. Carte mischiate come al solito durante le prove tattiche anche se i dubbi principali per il Comandante restano due. Uno riguarda le condizioni di Radu. Ogni discorso è rimandato a domani, ma se nei prossimi giorni non dovesse farcela a quel punto sarebbe molto probabile lo slittamento di Patric a destra con Hysaj a sinistra. L’altro è in attacco dove stavolta il ballottaggio potrebbe essere tra Zaccagni e Pedro, con Immobile e Felipe Anderson verso la conferma. Aggregato anche Floriani Mussolini dalla Primavera. Non si è visto ancora Cataldi alle prese con il recupero dallo stiramento di primo grado al flessore della coscia sinistra.