Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Subito tattica alla ripresa: attesa per Radu e Lazzari

Sarri e Acerbi a Formello

La Lazio torna in campo a Formello. Inizia la preparazione alla sfida contro il Venezia che si giocherà lunedì sera. Le ultime sui biancocelesti

redazionecittaceleste

Come da programma si riparte in casa Lazio. Sarri ha dato appuntamento ai suoi calciatori alle 15:30 sul campo centrale di Formello quest’oggi. Prima sessione di tamponi all’interno delle strutture del centro sportivo dopo i due giorni di riposo che alcuni tesserati hanno utilizzato per rilassarsi fuori dall’Italia. Da oggi tutte le energie sono tornate sul campionato e la prossima sfida che il club capitolini giocherà lunedì sera contro il Venezia.

L’ALLENAMENTO – L’obiettivo principale sarà quello di confermarsi quasi infallibile contro le neopromosse: 4 vittorie e 1 pareggio nelle cinque gare disputate finora contro Empoli, Salernitana e Venezia. Tornando a ciò che ha detto il campo, la seduta odierna è iniziata con un’attivazione atletica. Poi circuiti tecnici e infine largo subito alla tattica. Sarri ha già cominciato le prove in vista di lunedì sera potendo disporre di quasi tutta la squadra. In gruppo Marusic nonostante la squalifica. La seduta è terminata con una partita a campo ridotto con due 4-3-3 schierati contrapposti. Aggregato anche Floriani Mussolini dalla Primavera. Romero e Raul Moro si sono alternati a coprire il ruolo di terzino.

CAPITOLO ASSENTI – Confermate le anticipazioni su Radu. Il difensore romeno negli ultimi giorni ha accusato dei fastidi a un tallone che non gli hanno permesso quest’oggi di allenarsi. C’è comunque ottimismo sulle sue condizioni. Dovrebbe trattarsi di semplice gestione. Accertamenti svolti stamani per Lazzari. Il terzino destro effettuerà un rientro graduale in gruppo: l’obiettivo per il rientro a completa disposizione resta il derby anche se non sono escluse sorprese nei prossimi giorni. La stracittadina sarà anche il traguardo di Cataldi, infortunatosi al flessore della coscia sinistra al ritorno contro il Porto. Assente infine anche il terzo portiere Adamonis.