Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica pomeridiana: Sarri riabbraccia anche Luis Alberto

Luis Alberto

La Lazio inizia a lavorare tatticamente in ottica derby. Prima seduta con squadra divisa per reparti in attesa dell'allenamento pomeridiano

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 16.45 - Terminata anche la seconda seduta di giornata per la Lazio. Come prevedibile nel pomeriggio Sarri ha optato per le prove tattiche vere e proprie con due schieramenti, rigorosamente 4-3-3, che prima hanno attaccato una sola porta e poi sono stati disposti contrapposti. Dopo il rientro di Cataldi nel pomeriggio si è rivisto anche Luis Alberto. Due ottime notizie per Sarri che oggi ha potuto usufruire pure di Zaccagni, gestito nei giorni scorsi semplicemente perché domenica sarà squalificato. Unico assente Radu alle prese con la fascite plantare. Aggregato ancora Floriani Mussolini dalla Primavera. Le prove tattiche proseguiranno nel pomeriggio di domani.

12.30 - Inizia la tattica in casa Lazio. Da oggi la preparazione del derby entra ufficialmente nel vivo. Dopo la ripresa soft nella giornata di ieri si cominciano a studiare le possibili fasi del match nel minimo dettaglio. In seguito al doppio sorpasso su Atalanta e Roma coinciso con l’approdo al quinto posto, i biancocelesti saranno chiamati a fare bene domenica per due motivi. In primis per mantenere il primato cittadino e cercare un en plein che non arriva dai tempi di Reja. Poi anche per proseguire la corsa all’Europa cercando di estromettere una diretta concorrente.

TORNA CATALDI - Tutti discorsi già fatti da Sarri ai suoi calciatori. Il Comandante sta parlando a turno con tutti prima dell’allenamento per testare il livello di attenzione. Troppo importante arrivare al meglio allo scontro diretto. Nella seduta mattutina in seguito all’attivazione tattica il Comandante ha diviso la squadra per reparti. Difensori con lui e il collaboratore Ianni, mentre centrocampisti e attaccanti sono rimasti sul campo centrale con Martusciello. Tra questi vi era anche Cataldi. Come anticipato, a tre settimane esatte dall’infortunio col Porto il classe ’94 è tornato in campo. Aggregati anche Furlanetto e Floriani Mussolini dalla Primavera.

CAPITOLO ASSENTI - Ancora assente Radu. Il difensore romeno è alle prese con una fascite plantare, ma rispetto ai giorni scorsi sta meglio anche grazie all’ausilio dei plantari. Per questo motivo non è da escludere un nuovo tentativo sul campo dalla giornata di domani. Out di nuovo anche Luis Alberto. Il suo rientro è previsto tra oggi pomeriggio e domani. Resta l’ottimismo in ottica derby, ma sarà fondamentale vederlo il prima possibile accanto ai suoi compagni. Ancora gestione infine per Zaccagni che contro la Roma non ci sarà per squalifica.