Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tornano Luiz Felipe e Romero, Basic ancora assente. Jony in lista

Luiz Felipe

Le ultime sulla Lazio in vista dell'ultimo allenamento prima della sfida di domani contro l'Empoli. Sarri recupera Luiz Felipe, ma ancora non si vede Basic

redazionecittaceleste

Si avvicina sempre di più il primo impegno del 2022 per la Lazio. I biancocelesti affronteranno l’Empoli, squadra che al girone d’andata di Serie A ha stupito tutti. Nono posto a sole 4 lunghezze dai biancocelesti con un invidiabile rendimento lontano dalle mura amiche: 17 punti in 9 trasferte. La sfortuna della squadra di Andeazzoli sarà però quella che di fronte troverà una Lazio che allo stadio Olimpico vola. Sono 20 i punti in 9 partite giocate in casa per il club capitolino. Meglio ha fatto solo l’Inter con 23 (sempre in 9 incontri).

LA RIFINITURA – Così alle 15:30 largo alla rifinitura, l’ultimo step della preparazione alla prossima gara. In base a quanto emerso dagli schieramenti proposti da Sarri, la Lazio scenderà in campo con il solito 4-3-3. Tra i pali verrà confermato Strakosha. Davanti al portiere albanese si scaldano sulle fasce Hysaj (destra) e Marusic (sinistra). Nonostante gli spauracchi degli ultimi giorni al centro verrà confermata la coppia Luiz Felipe-Acerbi. Il brasiliano, ieri assente, oggi è tornato in gruppo. Il Leone invece ha recuperato in extremis dallo stiramento al flessore della coscia sinistra e domani ci sarà.

RIENTRA ROMERO, JONY IN LISTA – A centrocampo sono abbastanza sicuri del posto sia Milinkovic che Cataldi. Il dubbio principale prima della vigilia della sfida risiedeva nel ruolo di mezzala sinistra. Con Basic ancora assente però Luis Alberto si ritrova una strada spianata verso la titolarità. In attacco Pedro e Immobile sono i due punti fermi. L’altro posto se lo giocheranno Felipe Anderson e Zaccagni. Nonostante il rientro tardivo causa Covid dell’ex Hellas potrebbe spuntarla su Pipe. Sarri ci penserà fino alla fine anche se non sarà semplice rinunciare al calciatore più decisivo di fine 2021 insieme a Pedro. Per far fronte alle assenze di Basic, Akpa Akpro (Coppa d’Africa) ed Escalante (ceduto), è stato momentaneamente inserito nella rosa dei 25 per la Serie A anche Jony. Lo spagnolo è stato utilizzato a centrocampo nelle ultime due sedute di allenamento. Rientrato definitivamente in gruppo anche Romero.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Reina, Lazzari, Patric, Vavro, Radu, André Anderson, Leiva, Jony, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.