Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ultima seduta della settimana: assenti Patric e Casale

Casale
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha svolto l'ultimo allenamento della prima settimana di pausa Nazionali

redazionecittaceleste

Termina la prima settimana di lavoro della Lazio durante la pausa Nazionali. I biancocelesti dopo la bella vittoria contro la Cremonese sono tornati a lavorare con serenità nel centro sportivo di Formello. A Sarri è piaciuta molto la reazione mostrata allo Zini dopo il crollo in Danimarca contro il Midtjylland e di conseguenza ha concesso due giorni di riposo alla squadra.

Il rientro nel quartier generale biancoceleste è infatti fissato direttamente per martedì, quando si comincerà definitivamente a preparare la sfida contro lo Spezia di domenica 2 ottobre. Sta per cominciare un periodo molto intenso. Dal prossimo mese fino alla pausa per il Mondiale si giocherà quasi sempre due volte a settimana. Proprio per questo Sarri, nonostante avverso, ha giudicato positiva questa pausa. Il Comandante assieme al suo staff ha puntanto molto sul lavoro atletico e quello di forza, lasciando lo studio al dettaglio della tattica solamente per la giornata di ieri, nella classica doppia seduta.

Cataldi e Sarri

La seduta mattutina con due assenze

Come anticipato, la settimana di lavoro a Formello è terminata quest'oggi in mattinata. Prima riscaldamento, poi partita a campo ridotto e infine tutti agli ordini del prof Losi per un lavoro atletico che ha chiusto il tutto. Oltre a Lazzari, infortunatosi al flessore della gamba destra col Verona e in attesa di altri esami a inizio settimana prossima, questa mattina non si sono visti né Patric e né Casale. Lo spagnolo è stato gestito per dei fastidi pregressi al ginocchio. L'ex Hellas invece ha accusato dei problemi all'adduttore e stamani ha anche svolto degli accertamenti. La speranza di Sarri è che non abbia riportato lesioni, ma c'è ansia a Formello sulle sue condizioni. Aggregati dalla Primavera Floriani Mussolini e Jurczak.