- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Finita la gestione, si torna a far sul serio in casa Lazio in vista della gara contro il Genoa di domani (ore 18:00). Tutti in campo a Formello nella mattinata di Pasqua per la rifinitura prima di partire per la Liguria, con quattro assenze in campo con cui fare i conti. Oltre ai due infortunati Patric e Nuno Tavares, infatti, non si sono allenati neanche Isaksen, squalificato domani, e Dele-Bashiru. Tutti in gruppo gli altri biancocelesti, regolarmente agli ordini di Baroni per preparare una trasferta delicatissima ma fondamentale per il prosieguo della stagione.
Baroni, in vista della gara contro il Genoa, potrebbe apportare meno cambi del previsto. Tra i pali ancora spazio a Mandas, ormai stabilmente avanti rispetto a Provedel. In difesa spazio alla coppia composta da Gigot e Gila: viaggia verso un turno di riposo Romagnoli, stremato dopo l’impegno di giovedì. Sulla fasce spazio a Pellegrini sulla sinistra con Lazzari a destra, mentre in mediana vanno nonostante la stanchezza verso la conferma Rovella e Guendouzi, con Belahyane e Vecino pronti dalla panchina. Occhio, però, alla mossa sorpresa sulla trequarti: durante la rifinitura Baroni ha provato Marusic a destra. Il montenegrino potrebbe trovare spazio a sorpresa a vantaggio di Tchaouna (più di Pedro, Noslin e Ibrahimovic) in un ballottaggio a tre che coinvolge di conseguenza anche Lazzari e che verrà sciolto soltanto a ridosso del match. A sinistra stringe i denti Zaccagni, al centro Dia con Castellanos pronto a muoversi da punta.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Romagnoli, Provstgaard, Belahyane, Vecino, Dele-Bashiru, Basic, Tchaouna, Ibrahimovic, Pedro, Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA