Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
FORMELLO – Baroni vara la Lazio anti Milan tra dubbi e sorprese
Tra speranze, recuperi e dubbi si è chiusa la rifinitura a Formello. Le prime guardano tutte verso l’infermeria, da dove arriva la conferma di un lavoro in campo di Basic e soprattutto Castellanos. Il Taty - così come Hysaj oggi assente - proverà a fare un miracolo e rientrare per il ritorno degli ottavi di Europa League, sebbene le speranze rimangano comunque basse. I secondi guardano a Gigot e Vecino: il francese oggi ha svolto l’intera seduta regolarmente in gruppo dopo la gestione di ieri, l’uruguaiano è pronto invece a tornare tra i convocati della Lazio. I terzi, infine, sono tanti e guardano tutti alla gara di domenica alle 20:45 contro il Milan.
La Lazio anti Milan
—Sono più del solito infatti i dubbi in casa Lazio dopo la rifinitura andata in scena oggi a Formello. A partire da quelli tra i pali: Provedel prova il sorpasso su Mandas, ma Baroni terrà vivo il ballottaggio fino all’ultimo. In difesa dovrebbe spuntarla Lazzari su Marusic, mentre la scelta su Romagnoli al centro verrà presa in queste ore. Il centrale partirà per Milano, ma non è al 100%. Per questo, anche a sorpresa, accanto a Gila potrebbe spuntarla Patric, assente dal ko per 6-0 con l’Inter del 16 dicembre. Sulla sinistra non si tocca invece Tavares. Possibili sorprese anche in mediana, dove scalpita per una maglia Belahyane, non utilizzabile in Europa. L’ex Verona potrebbe avere la meglio su Rovella per un posto al fianco di Guendouzi. Sulla trequarti, poi, si va verso la conferma di Dia e Zaccagni, con Pedro che scalpita per una chance e potrebbe addirittura partire dal 1' al posto di Isaksen. In attacco, infine, spazio ancora a Tchaouna.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Belahyane; Pedro, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Provstgaard, Romagnoli, Rovella, Vecino, Isaksen, Noslin, Ibrahimovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA