cittaceleste news formello FORMELLO – Cataldi c’è, Sarri non stravolge la Lazio: due cambi col Bologna

news

FORMELLO – Cataldi c’è, Sarri non stravolge la Lazio: due cambi col Bologna

Michele Cerrotta
Vigilia atipica con due allenamenti dopo il riposo di ieri per la squadra biancoceleste, che recupera il centrocampista per la panchina

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Vigilia della gara tra Lazio e Bologna in archivio a Formello. Giornata atipica per i biancocelesti, che dopo il riposo di ieri hanno svolto oggi una doppia seduta all’interno del centro sportivo biancoceleste. Nel mirino la gara di domani pomeriggio (18:00) contro gli emiliani, incrocio importante per la classifica del campionato e preludio di quello che sarà il match dei quarti di Coppa Italia in programma a febbraio al Dall’Ara. Dopo il recupero di Cancellieri, convocato già giovedì all’Olimpico, per Sarri è arrivata un’altra buona notizia. Ha lavorato infatti in gruppo Danilo Cataldi, che a questo punto ha ottime chance di rientrare tra i convocati per la gara di domani, seppur con chance minime di svolgere anche solo uno spezzone di gara. Notizia comunque incoraggiante, con il solo Rovella - oltre a Gigot - a questo punti ai box.

La Lazio anti Bologna

—  

Contro il Bologna non sono attese particolari sorprese. Sarri schiererà ancora una Lazio molto simile a quelle precedenti, ma in porta tornerà Provedel dopo l’ottima gara giocata da Mandas in Coppa Italia. In difesa sono certi di una maglia Marusic, Gila e Romagnoli. Ballottaggio a tre per l’ultimo posto disponibile con Lazzari che si aggiunge a Pellegrini e Tavares (favorito) nella corsa. In mediana Sarri dovrebbe confermare Vecino, anche se rimane la chance di vedere Basic con Dele-Bashiru mezzala sinistra e Guendouzi certo del posto a destra. In avanti previste poche sorprese, con ancora Isaksen, Castellanos e Zaccagni a guidare l’assalto alla porta rossoblu.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Patric, Provstgaard, Pellegrini, Belahyane, Cataldi, Dele-Bashiru, Cancellieri, Dia, Noslin, Pedro.