cittaceleste news formello FORMELLO – Due cambi rispetto a Como nella Lazio anti Verona. Pedro…

news

FORMELLO – Due cambi rispetto a Como nella Lazio anti Verona. Pedro…

Michele Cerrotta
Vigilia in archivio nel centro sportivo biancoceleste: le scelte di formazione del tecnico verso la gara di domani sera contro gli scaligeri

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

In archivio anche la rifinitura. Nella blindatissima Formello delle ultime settimane la squadra si è ritrovata nel pomeriggio, dopo la conferenza stampa di Sarri. Ultimi aggiustamenti di una settimana per la Lazioassolutamente normale”, per dirla con le parole del tecnico: “Mercoledì mattina era un allenamento di forza e reparti, pomeriggio collettivo. Poi da giovedì abbiamo iniziato a dedicarci a questa partita”. Tre sedute quindi per preparare l’undici che sfiderà il Verona domenica alle 20:45, ancora una volta senza Romagnoli (ultimo turno di squalifica), gli infortunati Patric, Vecino e Isaksen (l’uruguaiano il più vicino al rientro) e Gigot, in attesa del mercato.

La Lazio anti Verona

—  

Nessuna volontà di stravolgere la formazione: Sarri ripartirà da nove undicesimi visti contro il Como. Tra i pali confermato Provedel su Mandas, che avrà presto le sue occasioni. In difesa la prima novità: Marusic verso una maglia a vantaggio di Lazzari, con lui GilaProvstgaardTavares. A centrocampo l'altra novità Rovella si prenderà la maglia che avrebbe avuto anche a Como non fosse stato per la nascita della primogenita Venere, ai suoi lati Guendouzi e Dele-Bashiru, avanti su Belahyane. In attacco, nonostante la tentazione, Pedro partirà ancora dalla panchina: “È un giocatore che se subentra può sempre inventare, non so se chi abbiamo in rosa nello stesso ruolo sia in grado allo stesso modo” ha spiegato Sarri in conferenza. Spazio allora a Cancellieri e Zaccagni ai lati di Castellanos.

La probabile formazione

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Pellegrini, Basic, Cataldi, Belahyane, Pedro, Dia, Noslin.