news

FORMELLO – Lazio tra dubbi e assenze: la scelta di Baroni su Tavares e non solo

Michele Cerrotta
Giornata di rifinitura nel centro sportivo biancoceleste, tante le novità e diverse scelte obbligate in vista della partita contro l’Inter

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Rifinitura ricca di sorprese e novità nella mattinata odierna a Formello. La penultima vigilia della stagione in casa Lazio va in archivio tra scelte obbligate e grandi dubbi in vista della gara di domani sera (20:45) contro l’Inter. Continua infatti la penuria di terzini per i biancocelesti, che oggi hanno dovuto rinunciare ancora a Lazzari che non si è visto in campo come lo squalificato Pellegrini e l’infortunato Patric. Presenti invece tutti gli altri, compreso Zaccagni a sua volta squalificato per San Siro. La carenza di terzini costringerà Baroni, che avrà a Milano l'albanese ma non l'ex Spal, a schierare salvo sorprese Tavares dal 1’ e a rinunciare alla possibilità di riproporre Marusic sulla trequarti, a meno che non scelga di schierare subito anche Hysaj in campo lasciando il solo Gila come potenziale opzione in panchina. Ciò nonostante rimangono tanti i dubbi del tecnico per l’ultima spiaggia Champions.

La Lazio anti Inter

—  

Tra ballottaggi e scelte obbligate, per Baroni la certezza è tra i pali. È tornato ad allenarsi Provedel, ma sarà Mandas a difendere la porta della Lazio contro l’Inter. In difesa scelte quasi obbligate: non partirà Lazzari e a questo punto Marusic e Nuno Tavares sono in vantaggio come terzini con Gigot e Romagnoli al centro. Il francese è in ballottaggio con Gila, ma lo spagnolo potrebbe partire dalla panchina anche per tenere un’alternativa in più sulle fasce. In mediana toccherà ancora a Guendouzi e Rovella, sulla trequarti, poi, due maglie per tre giocatori: Pedro ci prova, ma sono favoriti ancora Isaksen sulla destra e Dele-Bashiru sulla sinistra. Tra loro Dia, che si muoverà alle spalle di Castellanos. Occhio infine a Vecino: sembra destinato a partire dalla panchina, ma tra mediana e trequarti non sono da escludere a priori altre sorprese.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Gila, Provstgaard, Basic, Belahyane, Vecino, Tchaouna, Ibrahimovic, Pedro, Noslin.