news

FORMELLO – Lazio, pazza idea Castellanos e dubbio in porta. Su Tavares…

Castellanos
Rifinitura in archivio presso il centro sportivo biancoceleste: le indicazioni arrivate in vista del ritorno degli ottavi di Europa League
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dal campo disastrato di Plzen a quello pesante di Formello: va in scena sotto la pioggia battente la rifinitura in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ospiterà domani alle ore 18:45 il Viktoria Plzen partendo dal successo per 2-1 in Repubblica Ceca e andando a caccia dell’accesso ai quarti di finale. Per farlo, Baroni dovrà ancora fare i conti con le assenze di Hysaj, infortunato, e dei fuori lista Belahyane, Ibrahimovic, ProvstgaardBasic e Pellegrini, a cui vanno aggiunti anche gli squalificati Rovella e Gigot. Dei due, il centrocampista oggi non si è visto in campo - insieme al terzino albanese - a causa di un fastidio muscolare per il quale è comunque già stato scongiurato il peggio.

La Lazio anti Viktoria Plzen

—  

Le buone notizie per Baroni arrivano invece dal ritorno in gruppo di Castellanos e Nuno Tavares. L’argentino era già rientrato nello scarico di ieri e sarà convocato al pari del portoghese, che ha superato i fastidi che lo avevano tenuto in tribuna con l’Udinese. Contro il Viktoria Plzen il primo ballottaggio in casa Lazio riguarderà la porta: Provedel potrebbe essere confermato a discapito di un Mandas fresco di rinnovo, ma la decisione verrà presa solo a ridosso della gara. Marusic, ormai agli straordinari, giocherà sulla fascia destra: va infatti verso la titolarità Tavares a sinistra, con Romagnoli ancora in campo e Patric avanti su Gila al centro della difesa. Mediana di fatto obbligata con Guendouzi e Vecino, mentre le sorprese arrivano tra trequarti e attacco.

Ci saranno regolarmente Isaksen e Zaccagni sulle fasce, tra loro dovrebbe spuntarla Pedro con la pazza idea Castellanos dal 1’ in attacco. Baroni ci pensa: partire col Taty (massimo un tempo) per poi fare staffetta con Dia, oggi provato al centro dell’attacco. Schierare l’argentino dall’inizio potrebbe permettere di provare a indirizzare subito la gara, ma il via libera definitivo dovrà necessariamente arrivare dallo staff medico e dallo stesso giocatore, al netto poi della decisione finale che prenderà Baroni.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gila, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Dia.