- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Rifinitura in archivio a Formello. Primo derby della stagione alle porte per la Lazio, si prepara a giocare una nuova stracittadina Maurizio Sarri. Per l’occasione, però, il tecnico biancoceleste dovrà fare i conti con diverse assenze. Oltre al fuori lista Gigot, che si è operato a inizio settimana in Francia, salteranno la stracittadina anche gli infortunati Lazzari e Patric, più Vecino che nonostante sia clinicamente guarito continua a non sentirsi in forma. Ma non solo. Resta il dubbio a centrocampo per Sarri, con Rovella e Dele-Bashiru non al meglio (nonostante le rassicurazioni di Sarri sul nigeriano) e Cataldi e Belahyane in rampa di lancio e pronti a sostituirli.
Nel derby Sarri confermerà Provedel tra i pali, arriverà più avanti il momento di Mandas. In difesa pochi dubbi, anche a causa delle tante assenze: spazio a Marusic e Tavares sulle fasce con Gila e Romagnoli al centro. In mezzo al campo non si tocca Guendouzi, con Rovella e Cataldi e Dele-Bashiru e Belahyane che si giocano le altre due maglie. Sarri sceglierà soltanto in mattinata anche in base alle condizioni dei calciatori. In attacco Pedro prova il sorpasso su Cancellieri, le altre due maglie sono già assegnate a Castellanos e Zaccagni.
La probabile formazione
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Pedro, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Pellegrini, Cataldi, Belahyane, Isaksen, DIa, Cancellieri, Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA